Berrettini-Norrie, finale Atp Queen’s: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Norrie è la finale del torneo ATP Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Matteo Berrettini sogna di essere il primo tennista italiano a trionfare sull’erba dello storico torneo londinese del Queen’s, uno dei più importanti tra quelli di preparazione a Wimbledon. Nella capitale inglese l’azzurro, finora, è stato un rullo. Quattro avversari spazzati via senza perdere neanche un set. Nessuno, da Travaglia a De Minaur passando per Murray ed Evans, è stato in grado di controbattere alla sua potentissima prima di servizio. L’arma forse più letale del 25enne romano insieme a quel dritto incrociato che può diventare imprendibile per chiunque. E la finalissima di oggi contro Cameron Norrie non è altro che il giusto premio per questa fantastica cavalcata del numero 9 del ranking mondiale, partito come prima testa di serie.

Che Berrettini fosse in gran forma lo si era già capito dalla sorprendente stagione sulla terra rossa, nella quale era riuscito a sollevare il suo quarto titolo Atp, a Belgrado. Oltre ad una serie di risultati degni di nota, come la prima finale in un Masters 1000 Madrid oppure i quarti al Roland Garros, quando fu capace di mettere in serie difficoltà un gigante come Djokovic.

Berrettini-Norrie
Cameron Norrie (Getty Images)

Contro l’australiano De Minaur, in semifinale, non c’è stata storia (6-4 6-4). Berrettini non ha perso mai la battuta, mostrando inoltre di aver fatto progressi con il rovescio. Che per molti resta uno dei suoi punti deboli. E poi l’erba, un giocatore con le sue caratteristiche, non può che esaltarlo. Ora l’ultimo sforzo per mettere in bacheca il secondo trofeo sul verde dopo Stoccarda 2019. E presentarsi a Wimbledon con aspettative ancora più alte. Sulla sua strada dopo Murray, Evans e De Minaur c’è l’ennesimo suddito di Sua Maestà, anche se nativo del Sudafrica.

Con Norrie non si sono mai scontrati prima d’ora. Il britannico, proprio come lui, è stato impeccabile al Queen’s. Solo un set perso per il numero 41 al mondo. Che sull’erba è considerato uno specialista. Ma in realtà sa destreggiarsi ovunque, come dimostrano le due finali giocate a maggio sulla terra battuta di Cascais e Lione. Servirà il miglior Berrettini per batterlo.

Come vedere Berrettini-Norrie in diretta tv e streaming

La finale del torneo Atp Queen’s di Londra tra Matteo Berrettini e Cameron Norrie sarà trasmessa nella giornata di domenica 20 giugno su Sky non prima delle 14:30. Il canale dedicato all’evento è Sky Sport Arena (canale 204). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-Norrie in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Norrie è un vero osso duro, soprattutto sull’erba. Dove non vale la posizione che occupa attualmente nel ranking. Sarà una dura lotta con Berrettini, che può terminare tranquillamente al terzo set. Ma l’azzurro sta volando: se mantiene questo standard, non c’è Norrie che tenga. Partita comunque lunga, da almeno un tie break e 25 game totali.

Impostazioni privacy