Ungheria-Francia: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Ungheria-Francia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca sabato alle ore 15:00 alla Ferenc Puskas Arena di Budapest, in Ungheria: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
UNGHERIA (3-5-2): Gulácsi; Orbán, At. Szalai, Fiola; Botka, Kleinheisler, Ádám Nagy, Schäfer, Nego; Ad. Szalai, Sallai.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Digne; Pogba, Kanté, Rabiot; Griezmann, Benzema, Mbappé.

Il primo vero big match di Euro 2020 se l’è aggiudicato la Francia. Battendo 1-0 gli eterni rivali della Germania, l’altra assoluta protagonista del gruppo F – il cosiddetto girone di ferro, in cui è stato sorteggiato anche il Portogallo – gli uomini di Didier Deschamps hanno dimostrato perché sono considerati i favoriti indiscussi per la vittoria finale. Nonostante molti meccanismi di gioco siano ancora da perfezionare, i Bleus possono contare su una eccellente solidità difensiva: contro una formazione forte come quella tedesca hanno rischiato pochissimo, dando l’idea di avere la partita costantemente in pugno. A Mbappé e compagni ora basterà ripetersi in Ungheria, contro un avversario di gran lunga inferiore alla Germania, per strappare il pass per gli ottavi e prenotare il primo posto.

Quasi nulle le speranze di qualificazione dei magiari dopo il 3-0 rimediato contro il Portogallo all’esordio. Il muro alzato dal c.t. Marco Rossi ha resistito per 80 minuti, prima di crollare sul più bello, a pochi minuti dalla fine. Quando anche i 60mila dell’infuocata Puskas Arena pensavano di avercela fatta.

Ungheria-Francia
Nego e Marco Rossi (Getty Images)

Come vedere Ungheria-Francia in diretta tv e streaming

Ungheria-Francia è in programma sabato alle 15:00 alla Ferenc Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Da un punto di vista puramente realizzativo, la Francia non di certo ha incantato contro la Germania. Alla fine, a decidere il match è stata una sfortunata autorete del difensore tedesco Hummels. A Budapest, invece, l’arsenale offensivo transalpino potrebbe scatenarsi: subito il primo gol, l’Ungheria dovrebbe abbassare le difese come è successo contro il Portogallo. Karim Benzema – l’attaccante del Real Madrid si è visto annullare un gol contro i tedeschi – è il candidato numero uno a finire sul tabellino dei marcatori.

Per quanto riguarda i tiri in porta, invece, tra i Bleus c’è l’imbarazzo della scelta. Mbappé e Griezmann dovrebbero presentarsi più volte davanti a Gulacsi, ma da centrocampo possono fare male anche Rabiot e Pogba. Nell’Ungheria sembra particolarmente ispirato il centravanti Szalai: sarà uno dei pochi ad impensierire Lloris.

Capitolo gialli. Qui un po’ tutti i magiari rischiano il cartellino. Occhio a Fiola, Kleinheisler e soprattutto Botka (dalle sue parti agirà Mbappé), ma anche all’attaccante Sallai. Infine, il più falloso tra i francesi potrebbe essere Digne, preferito sull’out sinistro difensivo ad Hernandez.

Impostazioni privacy