Portogallo-Germania: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Portogallo-Germania è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca sabato alle ore 18:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patrício; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo, William Carvalho; Diogo Jota, Bruno Fernandes, Bernardo Silva; Ronaldo.
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündoğan, Kroos, Gosens; Havertz, Müller; Gnabry.

Nella prima giornata della fase a gironi, il Portogallo ha impiegato più di 80 minuti per avere ragione della selezione meno competitiva del terribile gruppo F, l’Ungheria. Cristiano Ronaldo e compagni sono riusciti a sbloccare il match solo all’84’, grazie ad un gol dell’esterno del Borussia Dortmund, Guerreiro. Poi, l’uno-due letale di CR7 – con i magiari ormai demotivati – che ha chiuso definitivamente il risultato su un rotondo 3-0. Vittoria fondamentale per i lusitani guidati da Fernando Santos, che ora possono affrontare il primo dei due big match, quello con la Germania, senza l’assillo di dover vincere per forza.

Un discorso che invece non potranno fare i tedeschi: il loro Europeo è già in salita dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Francia (1-0). All’Allianz Arena di Monaco di Baviera è stata decisiva l’autorete del difensore Hummels. Nulla è compromesso, a patto che Joachim Low e i suoi uomini non si facciano sorprendere anche dal Portogallo. Sfida che, a questo punto, diventa cruciale per una deludente Mannschaft.

Portogallo-Germania
Fernando Santos (Getty Images)

Come vedere Portogallo-Germania in diretta tv e streaming

Portogallo-Germania è in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Portogallo-Germania su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Portoghesi di nuovo costretti a calarsi in un ambiente “ostile”: martedì a Budapest contro l’Ungheria, oggi a Monaco di Baviera contro i padroni di casa della Germania. Certo, il tifo sarà meno assordante – all’Allianz Arena è prevista una capienza ridotta – ma li attende un altro match non facile. Dalla loro, invece, avranno la possibilità di aspettare l’avversario, visto che le pressioni saranno tutte sui tedeschi. I quali, con una sconfitta, rischierebbero di compromettere i piani qualificazione.

Parlando di gol, l’appetito di solito a Cristiano Ronaldo vien mangiando: è assai probabile un’altra rete – sarebbe la terza – dell’asso portoghese, fresco di sorpasso su Platini nella classifica marcatori all time degli Europei. Dall’altra parte, quello relativo alle realizzazioni sembra essere diventato un bel problema per la Germania.

In assenza di una prima punta pesante, scegliamo dunque un veterano come Muller, uno che sa come ci si comporta nei momenti più difficili, mentre potrebbero risultare pericolosi Havertz e Gnabry. Almeno un tiro in porta anche per i lusitani Bruno Fernandes e Diogo Jota. Infine, le ammonizioni. Si profila una gara molto rovente da questo punto di vista, essendo già alta la posta in palio. Un giallo lo “prenota” il solito Pepe, ma rischia grosso anche Bernardo Silva. Tra i tedeschi occhio a Rudiger e Gosens.

 

Impostazioni privacy