Pole Position GP Francia: i risultati delle qualifiche

Pole Position GP Francia, Max Verstappen fa registrare il tempo più veloce e domani partirà davanti a tutti. Restano dietro le due Mercedes.

La pole è di Max Verstappen. Con la gomma soft l’olandese domina le qualifiche di Le Castellet, in Francia, con il tempo di 1.29.990. Domani partirà davanti a tutti. Anche davanti alle Mercedes, che nel 2018 e nel 2019 su questo circuito si erano dimostrate imbattibili. Nel feudo di Hamilton e Bottas – rispettivamente secondo e terzo tempo – trionfa dunque il pilota Red Bull, una vera scheggia quest’anno. Non benissimo le due Ferrari: meglio Sainz (quinto) di Leclerc (settimo). Un piccolo passo indietro rispetto agli ultimi due Gp, in cui nelle qualifiche il più veloce era stato il pilota monegasco.

Ecco la griglia di partenza:

1. Verstappen
2. Hamilton
3. Bottas
4. Perez
5. Sainz
6. Gasly
7. Leclerc
8. Norris
9. Alonso
10. Ricciardo

Pole Position GP Francia
Max Verstappen (Getty Images)

Le previsioni meteo per domani

La Formula 1, in questo fine settimana, è di scena in Francia, per il settimo appuntamento del mondiale. Si corre sull’affascinante circuito “Paul Ricard” di Le Castellet, poco distante dalle città di Marsiglia e Tolone. Gp che nel 2020 era stato annullato per via della pandemia. Per quanto riguarda le previsioni meteo, nei primi due giorni (libere e qualifiche) il cielo è rimasto soleggiato, con qualche sporadico annuvolamento nel pomeriggio. In costante aumento invece i venti: durante le qualifiche sono state registrate raffiche fino a 40 km/h. Domenica, nel giorno della gara, le condizioni potrebbero peggiorare. Non c’è un vero pericolo pioggia, ma quasi certamente il sole di venerdì e sabato lascerà spazio alle nuvole. Un altro fattore da non sottovalutare, infine, è il vento, sempre molto forte.

Leggi anche: Spagna-Polonia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Pole Position GP Francia, dove vedere la gara di domani in TV

Le immagini del GP di Francia sul circuito di Le Castellet verranno trasmesse in diretta TV esclusiva sui canali Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201 del decoder, 472 e 482 del digitale terrestre). Ovviamente sarà possibile vederle anche in streaming con l’app Sky Go e tramite NOW Tv. L’inizio, come detto, è previsto per le ore 15:00 di domenica 20 giugno.

In differita, invece, il Gp di Francia verrà trasmesso in chiaro su TV8 (canale 121 di Sky e canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle ore 18:00.

 

Impostazioni privacy