Spagna-Polonia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Spagna-Polonia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca sabato alle ore 21:00 all’Estadio de la Cartuja di Siviglia, in Spagna: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

SPAGNA – POLONIA | sabato ore 21:00

Il quadro della seconda giornata si conclude con la sfida tra Spagna e Polonia, due tra le principali deluse di questo primo scorcio di Euro 2020. È stata una falsa partenza per entrambe, che ora si ritrovano nella scomoda condizione di non poter fallire in alcun modo lo scontro diretto per non compromettere ulteriormente le possibilità di qualificazione. Rischiano tantissimo i polacchi, ancorati a zero punti, mentre gli iberici in questo momento sono terzi a quota uno. Nel gruppo E finora sembra regnare l’equilibrio, con la Svezia che adesso primeggia (4) grazie al successo sulla Slovacchia (3).

In molti si aspettavano un inizio scintillante da parte della selezione di Luis Enrique che, avendo tra l’altro l’opportunità di giocare davanti ai propri tifosi, avrebbe dovuto superare agevolmente l’ostacolo svedese.

La Roja, invece, è andata letteralmente a sbattere contro l’arcigna difesa scandinava (0-0): il loro portiere, Olsen, era sì in vena di miracoli, ma è vero pure che Morata e compagni si sono divorati un’enorme quantità di occasioni. Soprattutto nella ripresa, con l’attaccante della Juventus protagonista in negativo, tra i più criticati dai suoi stessi tifosi. Tutta una serie di problemi in fase di possesso palla che la Spagna aveva palesato anche nelle ultime uscite, ma che il commissario tecnico non è ancora riuscito a risolvere. Le Furie Rosse non rischiano l’eliminazione, ma il passaggio del turno dovrà per forza passare dai gol.

Spagna-Polonia
Robert Lewandowski (Getty Images)

Discorso simile per la Polonia di Paulo Sousa, ancora una volta incapace di innescare un cannoniere implacabile come Robert Lewandowski. Troppo isolato e servito poco e male, nella sconfitta (2-1) contro la Slovacchia il centravanti del Bayern Monaco non è stato messo nelle condizioni di risultare decisivo e letale, come avviene invece con il suo club. Eppure alla selezione biancorossa le individualità per fare bene non mancano.

Spagna-Polonia: le ultime notizie sulle formazioni

Luis Enrique può gioire: Busquets, alle prese con il Covid, è tornato negativo e potrebbe già scendere in campo contro la Polonia. Il centrocampista del Barcellona dovrebbe prendere il posto di Rodri, in mezzo a Pedri e Llorente. Davanti il c.t. è orientato a schierare sia Gerard Moreno, entrato a gara in corso contro la Svezia, che Morata, chiamato a riscattare una brutta prova.

Dall’altro lato, Paulo Sousa deve fare a meno di Krychowiak, espulso nel finale di gara con la Slovacchia. Prenderà il suo posto Moder, ma la linea di centrocampo tornerà ad essere a quattro, con Klich e Zielinski spostati qualche metro più avanti a supporto di Lewandowski.

Come vedere Spagna-Polonia in diretta tv e streaming

Spagna-Polonia è in programma sabato alle 18:00 all’Estadio de la Cartuja di Siviglia, in Spagna. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Spagna-Polonia su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una gara tutta da vivere, quella di Siviglia. La Spagna resta di un altro livello e parte favorita, ma per la Polonia è un match da dentro o fuori, motivo per cui gli uomini di Sousa faranno di tutto per rendere la vita difficile alla Roja. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre. 

Le probabili formazioni di Spagna-Polonia

SPAGNA (4-3-3): Simón; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Alba; Llorente, Busquets, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Olmo.
POLONIA (3-4-2-1): Szczęsny; Bereszyński, Glik, Bednarek; Jóźwiak, Moder, Linetty, Rybus; Klich, Zieliński; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy