Ungheria-Francia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Ungheria-Francia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca sabato alle ore 15:00 alla Ferenc Puskas Arena di Budapest, in Ungheria: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNGHERIA – FRANCIA | sabato ore 15:00

Nel girone di ferro di Euro 2020 la Francia prova a prendere il largo. Davanti al tutto esaurito della “Puskas Arena” di Budapest, i Bleus cercheranno la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. L’ostacolo più grande, gli uomini di Didier Deschamps l’hanno già superato, imponendosi 1-0 sulla Germania – la rivale numero uno per il primo posto nel gruppo – con la complicità del difensore tedesco Mats Hummels, protagonista in negativo del match di Monaco di Baviera per via di una clamorosa autorete. Proprio lui che sette anni fa, a Brasile 2014, eliminò dalla competizione i francesi con un gran colpo di testa: il calcio, si sa, a volte sa essere beffardo.

In quella che un po’ tutti consideravano una possibile finale anticipata, Mbappé e compagni non hanno entusiasmato dal punto di vista del gioco. Da una selezione che dispone di così tanta qualità, ci si aspettano sempre prestazioni di un livello elevatissimo, specie in fase di possesso palla. Allo stesso tempo, tuttavia, la Francia ha mostrato grande solidità e concretezza.

Dietro non ha rischiato praticamente nulla. E il risultato sarebbe stato ancora più rotondo se l’arbitro, a fine ripresa, non avesse annullato la rete del 2-0 siglata da Karim Benzema. In sostanza, i campioni del mondo in carica hanno confermato che se c’è qualcuno che può perdere quest’Europeo, quelli sono solamente loro.

Ungheria-Francia
I giocatori ungheresi a fine match (Getty Images)

Tanto rammarico, invece, per l’Ungheria, la vittima designata di questo temibile raggruppamento. Allenati dall’italiano Marco Rossi, i magiari hanno resistito per più di 80 minuti al forcing del Portogallo, per poi crollare nel finale sotto i colpi lusitani. In vantaggio con Guerrero, i campioni d’Europa hanno finito per dilagare con la doppietta di Cristiano Ronaldo. Spinti da un calorosissimo pubblico, proveranno a mettere i bastoni fra le ruote alla Francia, ma per riuscirci servirà un vero miracolo sportivo.

Ungheria-Francia: le ultime notizie sulle formazioni

Nessuna novità per quanto riguarda l’Ungheria. La formazione che affronterà la Francia sarà identica a quella che nella prima giornata ha fronteggiato il Portogallo. Sta meglio l’attaccante Roland Sallai: il giocatore in forza al Friburgo affiancherà il compagno di reparto Sallai nel 3-5-2 disegnato da Rossi.

Anche Deschamps non farà cambi rispetto alla Germania. Si è completamente ripreso il terzino destro del Bayern Monaco, Benjamin Pavard, rimasto per terra dopo uno scontro di gioco con il tedesco Gosens. Gli esami non hanno evidenziato traumi, motivo per cui il difensore potrà dunque scendere regolarmente in campo. Confermato il tridente d’attacco Griezmann-Benzema-Mbappé.

Come vedere Ungheria-Francia in diretta tv e streaming

Ungheria-Francia è in programma sabato alle 15:00 alla Ferenc Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Francia è favorita per la vittoria in un match in cui dovrebbe segnare dai due ai quattro gol. Probabilmente senza subirne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Ungheria-Francia

UNGHERIA (3-1-4-2): Gulácsi; Botka, Orbán, At. Szalai; Ádám Nagy; Lovrencsics, Kleinheisler, Schäfer, Fiola; Ad. Szalai, Sallai.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernández; Pogba, Kanté, Rabiot; Griezmann, Benzema, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy