Croazia-Repubblica Ceca: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Croazia-Repubblica Ceca è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca venerdì alle ore 18:00 ad Hampden Park, Glasgow, in Scozia: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
CROAZIA (4-2-3-1): Livaković; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modrić, Kovačić; Brekalo, Rebic, Perisic; Kramaric.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclík; Coufal, Čelůstka, Kalas, Bořil; Holes, Souček; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

Si sapeva che l’inizio fosse in salita. D’altra parte, esordire a Wembley contro una delle migliori Inghilterra degli ultimi 50 anni non era propriamente una passeggiata. L’aveva messa in conto, la Croazia, la possibile sconfitta al debutto. Nonostante quel pesante ed impegnativo biglietto da visita con su scritto “vicecampione del mondo in carica”. Ma l’1-0 contro la selezione di Southgate non racconta tutta la verità. E forse rende meno amara una prestazione davvero inconsistente degli uomini di Zlatko Dalic, bocciati – anzi, rimandati – soprattutto per quanto riguarda la fase di possesso palla.

Un cambio di passo deve per forza arrivare contro la Repubblica Ceca. Anche perché un altro scivolone potrebbe mettere già fine all’avventura continentale. Pressioni che certamente non avvertiranno i cechi, vittoriosi all’esordio sulla Scozia grazie alla doppietta di uno scatenato Patrik Schick.

Croazia-Repubblica Ceca
La felicità dei cechi dopo il successo sulla Scozia (Getty Images)

Come vedere Croazia-Repubblica Ceca in diretta tv e streaming

Croazia-Repubblica Ceca è in programma venerdì alle 18:00 ad Hampden Park, Glasgow, in Scozia. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Contro la tutt’altro che inappuntabile fase di non possesso della Repubblica Ceca, la Croazia non può permettersi di restare all’asciutto anche stavolta. Ne va della qualificazione: in caso di sconfitta rischierebbe di essere eliminata se l’Inghilterra dovesse battere – com’è probabile – la Scozia nel match serale. Ma chi potrebbe finire sul tabellino dei marcatori, visto che manca come il pane una prima punta di peso? Salgono le quotazioni del milanista Rebic, che ha bisogno di riscattare la brutta prova contro gli inglesi. Da tenere d’occhio anche Kramaric, scelto di nuovo Dalic al posto di Petkovic.

Non dovesse riuscire a ripetersi in termini realizzativi, quasi certamente Schick saprà come rendersi pericoloso: sulle ali dell’entusiasmo dopo i due gol alla Scozia, ci si attende un’altra prestazione positiva da parte dell’ex romanista. Almeno un tiro in porta potrebbero farlo registrare anche Perisic (Croazia) e Masopust (Rep. Ceca).

Chiudiamo con i cartellini gialli. Tra i croati rischiano Lovren e Vrsaljko, solitamente tra i più fallosi, tra i cechi invece ci sono buone possibilità che sul taccuino dell’arbitro ci finisca il trequartista Darida.

Impostazioni privacy