Berrettini-Evans, Atp Queen’s: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Evans è un match valido per i quarti di finale del torneo ATP Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Tra Matteo Berrettini e la sua terza semifinale sull’erba nel circuito Atp si frappone un altro britannico, l’inglese Daniel Evans, numero 25 del ranking. Appena ventiquattr’ore fa, negli ottavi, l’azzurro si è imposto in due set su un altro beniamino del pubblico del Queen’s, Andy Murray. Lo scozzese non è neanche il lontano parente del giocatore fantastico di qualche anno fa, capace di trionfare due volte a Wimbledon ed una agli Us Open. I guai fisici e i lunghi periodi di stop forzato stavolta sembrano aver lasciato il segno: la vittoria di Berrettini non è mai stata in dubbio fin dai primi game.

Con un doppio 6-3 si è sbarazzato facilmente del campione di Glasgow. E adesso, da prima testa di serie, può continuare la sua corsa verso il secondo titolo del 2021 dopo quello conquistato lo scorso aprile a Belgrado.

Berrettini-Evans
Dan Evans (Getty Images)

Il 25enne nativo di Roma sta bene, è in fiducia, complessivamente sta vivendo un gran momento, come ha già dimostrato sulla terra rossa. L’erba, almeno in teoria, dovrebbe esaltare ancora di più le sue caratteristiche: servizio potentissimo e dritto al fulmicotone. Motivo per cui le aspettative in vista di Wimbledon, per il numero 9 al mondo, cominciano a salire vertiginosamente. Restando al Queen’s, quello di Evans è sicuramente un bel test per Berrettini. Forse il più difficile finora in questo torneo londinese.

Si tratta infatti di un altro tennista in gran forma. È uno specialista dell’erba e tra l’altro gioca pure “in casa”. Dotato di un ottimo servizio come l’azzurro, ieri ha fatto fuori in due set (6-4 7-6) un avversario temibile su questa superficie come il francese Mannarino.

Come vedere Berrettini-Evans in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Queen’s di Londra tra Matteo Berrettini e Daniel Evans sarà trasmesso nella giornata di venerdì 18 giugno su Sky non prima delle 14:20. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-Evans in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Evans è un avversario ostico sull’erba. E per Berrettini sono sarà facile togliergli il servizio. L’azzurro rimane favorito, ma non è da escludere che si arrivi al terzo set e che si assista ad almeno un tie break. 

Impostazioni privacy