Svezia-Slovacchia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Svezia-Slovacchia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca venerdì alle ore 15:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SVEZIA – SLOVACCHIA | venerdì ore 15:00

A San Pietroburgo è sfida tra le due squadre che più hanno sorpreso nella prima giornata di Euro 2020. E che, peraltro, condividono lo stesso girone. Da un lato la Svezia, che con una magistrale prestazione difensiva è riuscita a fermare la Spagna sullo 0-0 all’esordio. Dall’altra, invece, la Slovacchia, capace di ribaltare i pronostici superando 2-1 la più quotata Polonia di Lewandowski. Due risultati difficilmente ipotizzabili alla vigilia. Equilibri dunque completamente scombussolati nel gruppo E, che ora potrebbe riservare qualche eliminazione eccellente.

La classifica vede momentaneamente gli slovacchi al comando con tre punti. Più indietro spagnoli e svedesi, appaiati a quota uno. All’ultimo posto la Polonia, costretta già ad un match da dentro o fuori con la Roja di Luis Enrique. È la dura legge del girone eliminatorio: anche un minimo un passo falso può essere letale.

Con un “catenaccio” puro che avrebbe reso orgogliosi gli allenatori della scuola italiana anni ’60, la squadra di Jan Andersson ha ottenuto quel che voleva dalla gara di Siviglia: far impantanare Morata e compagni e uscire imbattuta da un confronto assolutamente impari per valori tecnici. Offensivamente, tuttavia, la Svezia ha lasciato a desiderare: un solo tiro in porta e il 15% del possesso palla.

Da questo punto di vista, molto meglio la Slovacchia: la selezione allenata da Stefan Tarkovic ha approfittato della confusione tattica della Polonia per colpire al momento giusto, in maniera quasi chirurgica: prima grazie ad un’autorete di Szczesny, poi con una ribattuta del difensore dell’Inter, Skriniar. La qualificazione agli ottavi, così come per gli scandinavi, è diventata un’ipotesi più concreta. Ma molto dipenderà da questo scontro diretto.

Svezia-Slovacchia
L’esultanza di Skriniar (Getty Images)

Svezia-Slovacchia: le ultime notizie sulle formazioni

Buone notizie per Andersson: Kulusevski e Svanberg, i due giocatori che erano risultati positivi al Covid, si sono negativizzati e saranno disponibili per la Slovacchia. Ad ogni modo, in attacco cominceranno dal 1′ nuovamente Berg e Isak. Dubbi per gli acciaccati Lustig e Olsson: nel caso in cui il primo non dovesse farcela, al suo posto è pronto Krafth.

Covid che invece ha creato scompiglio nella Slovacchia: c’è un positivo fra gli uomini di Tarkovic, si tratta dell’ex laziale Vavro. Per il resto, invece, l’undici di partenza non differirà da quello che ha affrontato e battuto la Polonia nella prima giornata.

Come vedere Svezia-Slovacchia in diretta tv e streaming

Svezia-Slovacchia è in programma venerdì alle 15:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una partita che di certo non brillerà dal punto di vista dello spettacolo. Si prospetta infatti un match bloccato, con le due squadre che potrebbero annullarsi a vicenda. Ed in cui i gol complessivi saranno probabilmente meno di tre. Non è da escludere che finisca in parità.

Le probabili formazioni di Svezia-Slovacchia

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Isak, Berg.
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dúbravka; Pekarík, Šatka, Škriniar, Hubočan; Kucka, Hromada; Haraslín, Hamšík, Mak; Duda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy