Berrettini-Murray, Atp Queen’s: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Murray
Matteo Berrettini (Getty Images)

Berrettini-Murray è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

L’atterraggio di Matteo Berrettini sull’erba londinese del Queen’s è stato tutto fuorché morbido. Reduce da mesi intensi – e molto fortunati – sulla terra rossa, il tennista romano ha sofferto più del previsto nel derby tutto azzurro con Stefano Travaglia. Ci sono voluti due tie break (7-6 7-6) per battere la resistenza del volitivo ascolano, in grado di contrastare il potente servizio del numero 9 al mondo nonché prima testa di serie del prestigioso e storico torneo inglese. E se il rovescio è ancora da collaudare, il dritto di Berrettini va già che è una bellezza. Caratteristica imprescindibile quando si gioca sulla superficie verde, dove la palla schizza via molto più velocemente rispetto al mattone tritato.

Negli ottavi di finale il 25enne sarà costretto ad alzare la cosiddetta asticella. Un campione – seppur in declino – come Andy Murray non gli perdonerebbe un inizio così incerto. L’attuale posizione di classifica (è 124esimo nel ranking Atp) non rende giustizia al tennista scozzese, che sta lentamente provando a riacquistare la forma migliore dopo un periodo difficile, pesante. Vissuto tra infortuni e ipotesi di ritiro.

Berrettini-Murray
Andy Murray (Getty Images)

Ma due giorni fa, contro il francese Paire, è tornato a vincere una partita sull’erba a distanza di tre anni dall’ultima volta. Lo ha fatto in due set, dimostrando di poter dire ancora la sua, malgrado la scarsa resistenza fisica. Murray, nella sua carriera, ha trionfato due volte a Wimbledon (2013 e 2016) e in ben cinque occasioni proprio a Queen’s. E ha già dato prova di ricordarsi come si vince. Specie sull’erba, dove Berrettini non potrà permettersi di sottovalutarlo in alcun modo. C’è un solo precedente tra i due, a Pechino nel 2019: il britannico ebbe la meglio in due set, entrambi decisi al tie break.

Come vedere Berrettini-Murray in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Queen’s di Londra tra Matteo Berrettini e Andy Murray sarà trasmesso nella giornata di giovedì 17 giugno su Sky non prima delle 14:20. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-Murray in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Berrettini affronta una leggenda come Andy Murray, peraltro sulla superficie che lo ha reso grande. Lo scozzese, tuttavia, è lontano dai tempi migliori, sebbene resti sempre una minaccia per l’italiano. Che dovrebbe spuntarla in tre set.