Yen-hsun Lu-Fognini, Atp Queen’s: diretta tv, streaming, pronostici

Yen-hsun Lu-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo ATP Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Nell’ultimo Roland Garros gli si era spalancata davanti un’autostrada che lo avrebbe condotto almeno fino ai quarti. Fabio Fognini, però, non ne ha approfittato, giocando un match disastroso nell’ottavo di finale contro un avversario ampiamente alla portata come l’argentino Delbonis, che lo ha travolto 3-0 senza troppi complimenti. L’ennesimo passaggio a vuoto per il 34enne di Arma di Taggia, capace di sfoderare prestazioni sbalorditive contro qualsiasi avversario, ma al tempo stesso di farsi sopraffare dal primo che passa quando non riesce a tenere a bada i nervi. Una discontinuità che ormai non fa neanche più notizia.

Scivolato al 29esimo posto della classifica Atp, Fognini fa il suo esordio stagionale sull’erba contro il taiwanese Yen-hsun Lu, di quattro anni più grande di lui. Si tratta di una vecchia conoscenza del tennista azzurro, che ha affrontato già tre volte in passato e con cui è in vantaggio negli scontri diretti. L’ultimo confronto, tuttavia, risale al 2014.

Yen-hsun Lu-Fognini
Yen-hsun Lu (Getty Images)

Yen-hsun Lu, 624esimo al mondo, è a Londra grazie al ranking protetto, ma sulla superficie verde vanta ottimi trascorsi: a Wimbledon, nel 2010, si spinse fino ai quarti di finale. Nello stesso anno, invece, arrivò ad un passo dalla top 30. Oggi è un po’ arrugginito – al Roland Garros è stato spazzato via al primo turno da Schwartzman – ma sull’erba sa come comportarsi, risultando spesso pericoloso da fondocampo.

Come vedere Yen-hsun Lu-Fognini in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Queen’s di Londra tra Yen-hsun Lu e Fabio Fognini sarà trasmesso nella giornata di martedì 15 giugno su Sky non prima delle 16:10. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Yen-hsun Lu-Fognini in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Di questo Fognini ci si può fidare poco, essendo imprevedibile come pochi, ma il ligure dovrebbe riuscire a domare Yen-hsun Lu in tre set. 

Impostazioni privacy