Ucraina-Macedonia del Nord, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Ucraina-Macedonia del Nord è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca giovedì alle ore 15:00 alla National Arena di Bucarest, in Romania: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UCRAINA – MACEDONIA DEL NORD | giovedì ore 15:00

Siamo solo alla seconda giornata della fase a gironi, ma quello tra Ucraina e Macedonia del Nord si profila già come uno scontro da dentro o fuori. Lo è perché entrambe hanno perso la prima partita: gli ucraini erano riusciti a rimontare clamorosamente l’Olanda prima di subire il gol del 3-2 nei minuti finali, mentre i nordmacedoni, al debutto assoluto in una rassegna internazionale, sono crollati nel secondo tempo contro una buona Austria, perdendo forse l’unica occasione di portare punti a casa.

Tra le due sconfitte, non c’è alcun dubbio su quale sia stata la più dolorosa. Gli uomini di Shevchenko, dopo aver tenuto testa agli Oranje nei primi 45 minuti, non si sono persi d’animo e sono stati capaci di rimontare in pochi minuti il terribile uno-due olandese firmato Wijnaldum-Weghorst con i gol Yarmolenko e Yaremchuk, arrivando persino a sfiorare un vantaggio che avrebbe fatto parecchio rumore. Invece, la doccia fredda che ormai nessuno si aspettava. Un errore in disimpegno del portiere Buschchan ha dato il là all’azione che ha generato il colpo di testa vincente del terzino destro del Psv Eindhoven, Dumfries. All’Ucraina non resta che incassare i complimenti ma al tempo stesso leccarsi le ferite per un risultato che adesso rischia di compromettere il suo cammino nella manifestazione.

Sarebbe potuta andare diversamente anche alla cenerentola del girone, la Macedonia del Nord. Nel 3-1 subito contro gli austriaci c’è da salvare un ottimo primo tempo, con la squadra di Igor Angelovski che ha detto la sue in ambedue i lati del campo, e il primo storico gol nella manifestazione continentale. A segnarlo non poteva che essere lui, l’inossidabile Goran Pandev.

Ucraina-Macedonia del Nord
La gioia di Pandev dopo il gol all’Austria (Getty Images)

Ucraina-Macedonia del Nord: le ultime notizie sulle formazioni

Shevchenko non cambia. L’unica novità nella formazione che fronteggerà la Macedonia del Nord è in attacco: Tsygankov andrà a sostituire l’infortunato Zubkov, ma è forte la concorrenza del naturalizzato Marlos, colonna dello Shakthar Donetsk.

Dall’altra parte, Angelovski è orientato a cambiare modulo rispetto al match con l’Austria, disponendosi a specchio con un più spregiudicato 4-3-3. Elmas farà l’ala in un attacco formato anche da Pandev e Trajkovski. Nel centrocampo a tre dovrebbe dunque avanzare Nikolov, completando la linea insieme a Bardhi e Ademi.

Come vedere Ucraina-Macedonia del Nord in diretta tv e streaming

Ucraina-Macedonia del Nord è in programma giovedì alle 15:00 alla National Arena di Bucarest, in Romania. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Ucraina non sbaglierà di nuovo: la Macedonia del Nord gioca con tanto orgoglio ed entusiasmo, ma per quello che si è visto nella prima giornata, difficilmente riuscirà a contenere le folate offensive della squadra di Shevchenko. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno due. 

Le probabili formazioni di Ucraina-Macedonia del Nord

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Sydorchuk, Malinovskyi; Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov.
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; S. Ristovski, Musliu, D. Velkovski, Alioski; Nikolov, Ademi, Bardi; Elmas, Pandev, Trajkovski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy