Turchia-Galles, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Turchia-Galles
Burak Yilmaz (Getty Images)

Turchia-Galles è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca mercoledì alle ore 18:00 allo stadio olimpico di Baku, in Azerbaigian: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TURCHIA – GALLES | mercoledì ore 18:00

A Baku, nel lontano Azerbaigian, una sfida che potrebbe essere decisiva per gli equilibri del girone A. In cui a vincere, finora, è stata solamente l’Italia di Roberto Mancini. Che contro la Svizzera, poche ore più tardi, sarà intenta a progettare prove di fuga.

Invece la Turchia, secondo molti addetti ai lavori la squadra che avrebbe dovuto tenere testa agli Azzurri in questo raggruppamento, è naufragata nella gara d’esordio dell’Olimpico. A Roma gli uomini di Senol Gunes ha retto solo 45 minuti. Dopo l’autorete di Demiral ad inizio ripresa, infatti, la difesa rocciosa e impenetrabile del primo tempo si è completamente sbriciolata, consentendo ad Immobile e Insigne di rendere ancora più rotondo il risultato finale: un 3-0 che suona come una tremenda bocciatura per i turchi, fin troppo attendisti e rinunciatari. Scesi in campo con il solo obiettivo di non prenderle.

C’è rammarico perché non ci si aspettava un inizio così complicato, specie dopo le prove brillantemente superate negli ultimi due anni, come i quattro punti con la Francia nel girone di qualificazione o il recente successo per 4-2 sull’Olanda. Eppure Gunes ha a disposizione nomi importanti: gente come Soyuncu, Yazici, Under e Burak Yilmaz non sono di certo gli ultimi arrivati.

Quel che è certo è che il Galles dovrà essere affrontato con un altro atteggiamento. I bonus sono terminati. Entrambe le squadre tiferanno Italia contro la Svizzera, ma sarà fondamentale fare punti. Promossa ma con riserva la nazionale del c.t. Robert Page, che contro gli elvetici (1-1) ha confermato gli ormai noti problemi offensivi. Bale e compagni sono stati bravi a reagire dopo essere passati in svantaggio: di Kieffer Moore, attaccante del Cardiff, il gol che ha riportato il match in parità.

Turchia-Galles
Moore e Bale dopo il gol alla Svizzera (Getty Images)

Turchia-Galles: le ultime notizie sulle formazioni

La tentazione di riproporre lo stesso undici visto contro la Svizzera è forte per il commissario tecnico Page. Non perché il suo Galles abbia brillato a livello di gioco, bensì perché questa squadra sembra difficilmente migliorabile. Ramsey verso la conferma, anche se dalla panchina scalpita Wilson. Chiedono spazio anche Brooks e Ampadu.

Cambi in vista, invece, per la Turchia. Under, Kahveci e Ayhan, entrati nella ripresa contro l’Italia, hanno vivacizzato la manovra turca. E non è escluso che Gunes non decida di buttarli nella mischia dal 1′. Nonostante la prova tutt’altro che positiva, restano fra i titolari l’attaccante Yilmaz e i due centrali difensivi Demiral e Soyuncu.

Come vedere Turchia-Galles in diretta tv e streaming

Turchia-Galles è in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio olimpico di Baku, in Azerbaigian. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In terra azera c’è in palio una bella fetta di secondo posto. Attendendo notizie positive da Roma. Difficile individuare una vera e propria favorita, ma la Turchia stavolta dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Turchia-Galles

TURCHIA (4-5-1): Çakır; Çelik, Demiral, Söyüncü, Meraş; Ayhan, Tufan, Çalhanoğlu, Kahveci, Ünder; Yılmaz.
GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1