Polonia-Slovacchia 1-2: tabellino, voti, statistiche ufficiali, highlights

Polonia-Slovacchia, ecco il tabellino, i voti, le statistiche ufficiali e gli highlights della partita del tardo pomeriggio.

POLONIA (4-3-3): Szczesny 5; Bereszynski 5.5, Glik 6, Bednarek 6, Rybus 5.5 (74′ Puchaz sv); Linetty 6.5 (74′ Francowski sv), Krychowiak 6, Klich 5 (85′ Moder sv); Jozwiak 6, Lewandowski 5.5, Zielinski 6 (85′ Swiderski sv).

SLOVACCHIA (4-4-2): Dubravka 6.5; Pekarik 6 (Koscelnik sv), Satka 6.5, Skriniar 7.5, Hubocan 6; Haraslin 6.5 (87′ Duric sv), Kucka 6, Hromada 6.5 (79′ Hrosovski sv), Mak 5.5 (87′ Rusov sv); Duda 6.5 (92′ Gregus sv), Hamsik 6.5.

MARCATORI: 18′ autorete Szczesny; 46′ Linetty; 69′ Skriniar.

NOTE: Espulso Krychowiak al 62′ per doppia ammonizione.

LEGGI ANCHE: Scozia-Repubblica Ceca 0-2: tabellino, voti, statistiche ufficiali, highlights

Polonia-Slovacchia, statistiche del primo tempo

Skriniar (getty)

Alla fine del primo tempo la Slovacchia, a sorpresa, ha chiuso in vantaggio, grazie all’autorete di Szczesny al minuto 18. Poi è stato assedio Polonia, andata più volte vicina al pari, soprattutto con Lewandowski. Ma la squadra di Hamsik, tutto sommato, è riuscita a difendersi con ordine.

Ecco le statistiche alla fine della prima parte di gara:

POSSESSO PALLA: 59% Polonia – 41% Slovacchia

CALCI D’ANGOLO: 0-1

FUORIGIOCO: 0-0

Le statistiche ufficiali alla fine della partita

A inizio ripresa è arrivato, immediato, il pari di Linetty, che ha rimesso in corsa la formazione polacca. Ma l’espulsione di Krychowiak, per doppia ammonizione, ha spalancato le porte a Skriniar e compagni. Ed è stato proprio l’interista a decidere a metà secondo tempo. Piccolo dato statistico: per la prima volta nella storia un giocatore dell’Inter ha fatto gol in un torneo internazionale ad un portiere della Juventus. Al contrario, fino al momento, non è mai successo.

STATISTICHE FINALI:

POSSESSO PALLA: 56% Polonia- 46% Slovacchia

CALCI D’ANGOLO: 5-6

FUORIGIOCO: 0-1

Polonia-Slovacchia, gli highlights della partita

Gli highlights della partita, cosi come tutti quelle delle partite di Euro 2020, sono visibili sul sito di Sky, che ha tutte le partite in diretta esclusiva. Ecco il link: sport.sky.it.

Impostazioni privacy