Ivashka-Federer, Atp Halle: diretta tv, streaming, pronostici

Ivashka-Federer è un match valido per il primo turno del torneo ATP di Halle: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Roger Federer rimette piede sull’erba dopo due anni. È da Wimbledon 2019 che il campione svizzero non si esibisce sulla sua superficie preferita, quella che nel corso della sua lunga carriera ne ha maggiormente esaltato le qualità, oltre a regalargli più titoli. Ad Halle, in Germania, l’elvetico è di casa. In passato si è aggiudicato dieci volte il famoso torneo della città della Sassonia-Anhalt, di preparazione allo Slam londinese, che rientra nell’Atp Tour 500. Federer parte indubbiamente tra i favoriti, nonostante non sia più giovanissimo – sta per compiere 40 anni – ed i problemi muscolari che lo hanno costretto a ritirarsi prematuramente dall’ultimo Roland Garros.

A Parigi, dopo aver superato i primi tre turni contro Istomin, Cilic e Koepfer, ha detto basta. Avrebbe dovuto affrontare il nostro Matteo Berrettini negli ottavi, ma ha alzato bandiera bianca per evitare di sovraccaricare troppo le ginocchia in vista di Wimbledon, il suo vero grande obiettivo. Tuttavia, il bilancio nella capitale francese resta ampiamente positivo. Federer ha dimostrato una buona tenuta, tenendo conto dei lunghi mesi di stop, e nel corso dei suoi match non sono mancati i soliti colpi di classe.

Ivashka-Federer
Ilja Ivashka (Getty Images)

L’erba è sempre insidiosa, soprattutto nelle prime uscite, motivo per cui quello con il numero 90 al mondo, il bielorusso Ilja Ivashka, sarà un altro test importante per il nativo di Basilea. “Re Roger” non l’ha mai incontrato prima: ad Halle è approdato nel tabellone principale superando le qualificazioni. Ha battuto Ito e Duckworth, prima di affrontare l’uomo da 20 Slam.

Come vedere Ivashka-Federer in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo ATP 500 di Halle tra Ilja Ivashka e Roger Federer, sarà trasmesso lunedì 14 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Ivashka-Federer in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:00.

Il pronostico

Ivashka ha un servizio molto potente, ma dall’altra parte c’è un giocatore che di risposte sull’erba se ne intende. E parecchio pure. Federer parte ovviamente favorito, ma restano in ogni caso le incognite legate ai problemi fisici. Passa lo svizzero in due set.

Impostazioni privacy