Draper-Sinner, Atp Queen’s: diretta tv, streaming, pronostici

Draper-Sinner è un match valido per il primo turno del torneo ATP Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

È l’esordio di Jannik Sinner in un torneo Atp sull’erba. A causa della pandemia, infatti, lo scorso anno la stagione sul verde fu interamente cancellata. Per il giovane azzurro si tratta dunque del debutto assoluto su questa superficie. Il battesimo avverrà al Queen’s di Londra, uno dei più antichi – e di maggior prestigio – che esistano in questo sport. C’è molta curiosità su quale possa essere l’approccio del 19enne altoatesino, finora meglio sul cemento che sulla terra rossa.

La sua stagione sul mattone tritato si è conclusa in chiaroscuro. A Roma e al Roland Garros ha incontrato due volte un campione assoluto come Nadal, contro il quale poteva poco, anche per via della sua carta d’identità. Ma nei tornei minori la sensazione è che avrebbe potuto fare qualcosa in più. Il tempo per migliorare, tuttavia, c’è tutto. Nei giorni scorsi si è allenato sull’erba con Andy Murray: il suo obiettivo è arrivare pronto a Wimbledon, in modo tale da potersi giocare le sue carte.

Draper-Sinner
Jack Draper (Getty Images)

Nel primo turno, a Queen’s, avrà di fronte il britannico Jack Draper, suo coetaneo. Tra i più interessanti della cosiddetta della Next Gen – proprio come Sinner – di lui si dice un gran bene, anche se è ancora 309 al mondo. Fece notizia, qualche mese fa, per via del malore che accusò nel primo set del match con Kukushkin a Miami, che tra l’altro rappresentava il suo esordio nel circuito Atp. Draper, inoltre, vanta una buona esperienza sull’erba: ha raggiunto la finale di Wimbledon Junior nel 2018.

Come vedere Draper-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Queen’s di Londra tra Jack Draper e Jannik Sinner sarà trasmesso nella giornata di lunedì 14 giugno su Sky non prima delle 13:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Draper-Sinner in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.

Il pronostico

Si profila un test molto importante per Sinner. Draper potrebbe metterlo in difficoltà con il suo gioco aggressivo e l’ottimo mancino. Ma l’italiano è in ogni caso più pronto rispetto al britannico e dovrebbe chiuderla in due set. I game complessivi, tuttavia, saranno almeno 20.

Impostazioni privacy