Polonia-Slovacchia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Polonia-Slovacchia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca lunedì alle ore 18:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

POLONIA – SLOVACCHIA | lunedì ore 18:00

Nel gruppo E, ad esclusione della Spagna, sembra esserci grande equilibrio. Almeno sulla carta, prima che il campo emetta i suoi verdetti. Polonia, Svezia e Slovacchia sono tre nazionali che in linea di massima si equivalgono, sia per blasone che per valori tecnici. Forse un mezzo gradino più in basso gli slovacchi, ma la sensazione è che nessuno di loro sia senza speranze.

O meglio, tutte e tre possono ambire agli ottavi di finale, che sarebbero già un ottimo risultato. Poi con questo tipo di regolamento, che premia anche le quattro migliori terze dei sei gironi, restare fuori è una vera impresa.

Va da sé che il match tra Polonia e Slovacchia, che precederà di qualche ora quello tra la Spagna e la Svezia, potrebbe già delineare le gerarchie di questo raggruppamento. Gara fondamentale per entrambe, dunque. Da non sbagliare, per non ritrovarsi subito nei guai. Per quanto riguarda i polacchi, dell’effetto Paulo Sousa ancora ancora non v’è traccia. L’allenatore portoghese è in carica dallo scorso novembre, dopo una Nations League al di sotto delle aspettative. C’è da registrare qualche miglioramento dal punto di vista offensivo, ma i risultati non entusiasmano. L’unica vittoria in cinque partite è arrivata con Andorra (3-0). Ultimamente, invece, due pareggi nelle amichevoli con Russia (1-1) e Islanda (2-2). Lewandowski, il cannoniere implacabile del Bayern Monaco, è la grande speranza della selezione biancorossa. E lui vuole essere finalmente decisivo anche in nazionale.

Cipro-Slovacchia
Milan Skriniar (Getty Images)

Questa versione della Slovacchia, invece, non sembra essere all’altezza di quella che arrivò agli ottavi cinque anni fa in Francia. La squadra del c.t. Tarkovic, trascinata da due colonne come Skriniar e Hamsik, si è qualificata grazie ai playoff e nelle ultime cinque partite ha vinto solo in un’occasione, con la Russia (2-1) nelle qualificazioni mondiali. Nel 2021, tuttavia, ancora non ha mai perso. Una solidità che in ogni caso fa ben sperare.

Polonia-Slovacchia: le ultime notizie sulle formazioni

Sousa sceglierà probabilmente un modulo classico come il 4-4-2, con la coppia d’attacco formata da Lewandowski e Jozwiak. Il napoletano Zielinski invece giocherà in mezzo, di fianco a Klich del Leeds. In difesa altre due conoscenze del calcio italiano come Glik e Bereszyński.

Più spavalda la Slovacchia, con ben tre trequartisti a sostegno della prima punta Duda. Ai lati di capitan Hamsik, troviamo Haraslin e Mak. Cerniera di centrocampo formata invece da Kucka e Hromada. Difensa infine guidata dall’interista Skriniar.

Come vedere Polonia-Slovacchia in diretta tv e streaming

Polonia-Slovacchia è in programma lunedì alle 18:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non c’è un vero e proprio favorito in questo match. Forse la Polonia dispone di più talento, ma la Slovacchia compensa con la forza fisica. Non sorprenderebbe se l’incontro, da almeno due gol complessivi, terminasse con un pareggio. 

Le probabili formazioni di Polonia-Slovacchia

POLONIA (4-4-2): Szczęsny; Piątkowski, Glik, Bednarek, Bereszyński; Krychowiak, Klich, Zieliński, Puchacz; Jóźwiak, Lewandowski.
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dúbravka; Pekarík, Šatka, Škriniar, Hubočan; Kucka, Hromada; Haraslín, Hamšík, Mak; Duda.

Polonia-Slovacchia: chi vince?

  • Polonia (69%, 149 Votes)
  • Pareggio (28%, 61 Votes)
  • Slovacchia (3%, 6 Votes)

Total Voters: 216

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy