Krejcikova-Pavlyuchenkova, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Krejcikova-Pavlyuchenkova è la finale femminile del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

È un Roland Garros atipico. Ieri, nel singolare maschile, l’eliminazione in semifinale del 13 volte campione Nadal per mano dell’eterno rivale Djokovic, al termine di un match epico. Oggi, invece, una finale completamente inedita in quello femminile. Sul centrale del “Philippe Chatrier” incroceranno le racchette Barbora Krejcikova e Anastasija Pavlyuchenkova, rispettivamente numero 33 e 32 del ranking Wta. Nessuna delle due era mai arrivata così in alto. Al punto da giocarsi l’ultimo atto di un torneo del Grande Slam. Tra l’altro, non c’è neanche un precedente tra la ceca e la russa: il match odierno sarà il loro primo confronto in assoluto.

E Parigi, dunque, vedrà nuovamente salire sul gradino più alto del podio una tennista diversa, come avviene ormai da sei anni a questa parte. Quello della Krejcikova è un vero e proprio exploit. In semifinale ha fatto fuori in tre set una delle favorite, la greca Sakkari. Senza dimenticare che negli ottavi aveva già sorpreso tutti eliminando la numero 6 al mondo, l’ucraina Svitolina.

Krejcikova-Pavlyuchenkova
Anastasija Pavlyuchenkova (Getty Images)

Ancora più sbalorditivo il cammino della Pavlyuchenkova. Ha prevalso su avversarie di assoluto livello come Sabalenka, Azarenka, Rybakina e infine Zidansek. E lo ha fatto contro ogni pronostico, dimostrando di essere in grado di superare quei problemi di continuità che in passato ne hanno sempre condizionato la carriera. Ora sogna un’altra impresa, quella più importante, con la Krejcikova. Che invece, con un successo, confermerebbe l’ottimo momento di forma – è reduce dalla vittoria a Strasburgo – che gli sta consentendo di brillare anche nel doppio: davanti a lei, infatti, la possibilità di un clamoroso “bis” che non si verifica dal 2000.

Dove vedere Krejcikova-Pavlyuchenkova in diretta tv e streaming

La finale femminile del Roland Garros tra Barbora Krejcikova e Anastasija Pavlyuchenkova, sarà trasmessa sabato 12 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:00.

Krejcikova-Pavlyuchenkova: il pronostico

La Krejcikova, nonostante sia di qualche anno più giovane, è una tennista più completa, specie dal punto di vista offensivo. E adesso è in uno stato di grazia. È lei la favorita per la vittoria, ma è molto probabile arrivi solo dopo il terzo set. 

Impostazioni privacy