Zverev-Tsitsipas, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Zverev-Tsitsipas è una semifinale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Uno dei due sa già cosa significa giocare l’ultimo atto di uno Slam. Per l’altro, invece, sarebbe la prima volta in assoluto. Stiamo parlando di Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, i due protagonisti della prima semifinale del Roland Garros. Comunque vada, avremo quindi un finalista inedito nell’edizione 2021 dell’illustre torneo parigino. Per il tedesco, 24 anni, è il punto più alto qui nella capitale francese e, più in generale, sulla terra rossa. Ma l’ebbrezza di una finalissima così importante l’ha già assaporata pochi mesi fa, nel settembre 2020, sul cemento degli Us Open, quando fu battuto dall’austriaco Thiem dopo un match memorabile.

Discorso diverso per il greco, che di anni ne ha uno in meno: per lui, infatti, si tratta della seconda semifinale di fila al Roland Garros, dopo essersi arreso a Novak Djokovic lo scorso anno al termine di una battaglia durata cinque lunghissimi set.

Zverev-Tsitsipas
Alexander Zverev (Getty Images)

Chi sembra arrivarci meglio è proprio lui, il nativo di Atene. Tsitsipas sta conducendo una stagione incredibile sul mattone tritato, dimostrando di avere ancora ampi margini di miglioramento. Del resto, non ha ancora compiuto 23 anni. E a Parigi, com’è giusto che sia, si sta esaltando, approfittando pure di un sorteggio che stavolta ha “deciso” di inserire Djokovic e Nadal dall’altra parte del tabellone. In cinque match ha concesso un set solo a Isner, mentre due giorni fa, nel quarto di finale, ha triturato (3-0) il numero 2 al mondo, il russo Medvedev. Deciso, sicuro, consapevole dei suoi mezzi.

Zverev invece ha tentennato solo nel primo turno contro il connazionale Otte, perdendo ben due set. Poi ha ingranato la quarta, senza lasciare nemmeno le briciole a Safiullin, Djere, Nishikori e Davidovich Fokina. Con Tsitsipas sono quasi coetanei, ma tra di loro ci sono già sette precedenti. Finora il greco è in netto vantaggio per 5-2. Uno solo il confronto sul rosso, a Madrid nel 2019, in cui la spuntò l’ellenico in tre set.

Leggi anche: Inizio Europei 2020, i pronostici sulle partite del primo turno dei gironi

Dove vedere Zverev-Tsitsipas in diretta tv e streaming

La semifinale del Roland Garros tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, sarà trasmessa venerdì 11 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:50.

Zverev-Tsitsipas: il pronostico

Per come ha giocato e per quello che fatto vedere finora, Tsitsipas non può non essere considerato il favorito di questa sfida. Ma anche Zverev non sta demeritando, perciò si assisterà probabilmente ad un match molto combattuto, in cui il tedesco si aggiudicherà almeno un set. 

Impostazioni privacy