Djokovic-Nadal, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Nadal è una semifinale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Cinquantasette sfide, di cui otto solamente al Roland Garros. Quella tra Novak Djokovic e Rafa Nadal, rispettivamente numero 1 e numero 3 al mondo, è una rivalità infinita. Ed ogni volta, come ogni epopea che si rispetti, c’è da aggiungere un nuovo capitolo. Alle 17:30, sul centrale “Philippe Chatrier”, va in onda un’altra puntata – la nona sul rosso di Parigi – di quest’avvincente saga, destinata a rimanere impressa nella storia di questo sport. Si sfidano i migliori. Il mancino di Manacor è il re assoluto di questa superficie, ma il serbo conosce bene i suoi punti deboli. Non a caso è in leggerissimo vantaggio negli scontri diretti: 29-28 per il nativo di Belgrado.

Sulla terra battuta, tuttavia, il divario tra i due continua ad essere netto. Nadal l’ha sconfitto ben 19 volte – l’ultima a Roma qualche settimana fa – a fronte delle sette vittorie di Djokovic. Nole ci riuscì persino al Roland Garros, nel 2015: una vera e propria impresa, visto che lo spagnolo, nel suo feudo, ha perso solamente in due occasioni in oltre 100 partite.

Djokovic-Nadal
Rafa Nadal (Getty Images)

Lo scorso ottobre, nell’edizione 2020 dello Slam parigino, non capitarono nella medesima parte del tabellone, scontrandosi dunque in finale. Non ci fu storia: un Nadal stratosferico ebbe la meglio in tre set (6-0 6-2 7-5), conquistando il suo 13esimo titolo. Oggi, invece, sarà “solo” una semifinale, ma il fascino resta immutato. Entrambi non sono al loro meglio, ma in un contesto del genere sono capaci di dominare anche se non al 100%.

Djokovic ha sofferto tantissimo con i due azzurri, Berrettini e Musetti, concedendo tre set. Nadal invece ha avuto un percorso più lineare e meno tortuoso, ma nel quarto di finale contro Schwartzman (3-1) qualche piccola sbavatura c’è stata. Quel che è certo è che Nole, stavolta, non potrà permettersi passaggi a vuoto.

Dove vedere Djokovic-Nadal in diretta tv e streaming

La semifinale del Roland Garros tra Novak Djokovic e Rafa Nadal, sarà trasmessa venerdì 11 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:30.

Djokovic-Nadal: il pronostico

Scontro fra titani di questo sport, ma sulla terra rossa Nadal resta favorito. Djokovic dovrà giocare la partita perfetta, ma contro lo spagnolo potrebbe non bastare. In ogni caso, a differenza dello scorso anno, il serbo vincerà verosimilmente almeno un set. I game complessivi dovrebbero essere almeno 35.

Impostazioni privacy