Calciomercato Juventus, il Barcellona bussa per Demiral: pronto lo scambio

Calciomercato Juventus, il Barcellona, alla ricerca di un difensore, bussa per il turno Demiral. Pronta la proposta di scambio.

Il Barcellona di Koeman guarda all’Italia per rinforzare la propria rosa. E non avrebbe messo non solo Pellegrini nel mirino, ma anche Demiral, il difensore turco, che stasera sarà impegnato con la sua Nazionale contro l’Italia, è entrato nell’ottica dei blaugrana. Che potrebbero anche proporre lo scambio.

La notizia è riportata dal portale Todofichajes, che sottolinea come Demiral sia entrato nelle grazie dell’allenatore olandese anche se il calciatore, nella passata stagione, è stato ai box per molto tempo per diversi infortuni. E, inoltre, sarebbe stato anche proposto lo scambio ai bianconeri, interessati a qualche elemento del Barcellona.

LEGGI ANCHE: I pronostici di calcio di venerdì 11 giugno: Euro 2020 e qualificazioni ai Mondiali

Calciomercato Juventus, il Barcellona mette Griezmann sul piatto

Kazakistan-Francia
Antoine Griezmann (Getty Images)

Partiamo dalla valutazione di Demiral: la Juventus per il suo cartellino chiede almeno 40 milioni di euro. Anche se, la sensazione, è che davanti ad un’offerta di 30, la trattativa si potrebbe chiudere. Il Barcellona, che disponibilità economica non sembra averne molta, avrebbe già pensato di mettere sul piatto il cartellino di Griezmann. Il francese, oltre che da Aguero, potrebbe essere chiuso il prossimo anno anche dall’arrivo, probabile, di Depay. L’attaccante olandese infatti sarebbe ad un passo dall’accordo con il suo nuovo club. Un arrivo a parametro zero per i catalani.

Non è da scartare, inoltre, anche l’ipotesi di uno scambio con Dembele. Anche l’altro transalpino del Barcellona potrebbe trovare molto meno spazio. E questo significherebbe davvero giocare con contagocce, visto che nella stagione appena andata in archivio il campo l’ha visto pochissimo per via di infortuni e scelte tecniche quando ormai era pronto. Con questi due cartellini sul piatto, la Juventus potrebbe anche decidere di accettare la proposta. Anche perché, Demiral, davanti ad una buona offerta, è comunque destinato alla partenza.

Impostazioni privacy