Danimarca-Finlandia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Danimarca-Finlandia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca sabato alle ore 18:00 al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DANIMARCA – FINLANDIA | sabato ore 18:00

La sfida tutta nordica tra Danimarca e Finlandia aprirà ufficialmente i giochi nel gruppo B, in cui sono stati sorteggiati anche Belgio e Russia. Teatro del match è il Parken Stadion di Copenaghen: Christian Eriksen e compagni, com’è capitato ad altre nazionali – tra cui l’Italia – avranno la possibilità di giocare davanti ai propri tifosi le prime tre partite della fase a gironi.

Un vantaggio non indifferente, che la squadra allenata da Kasper Hjulmand dovrà cercare di sfruttare al meglio per arrivare agli ottavi senza particolari tribolazioni. Il Belgio, infatti, parte con i favori del pronostico e con ogni probabilità concluderà al primo posto, ma la crescita della selezione danese non va assolutamente sottovalutata. Ad ogni modo, mancare la qualificazione diventa quasi impossibile con il nuovo regolamento, entrato in vigore già nella precedente edizione della manifestazione. Passano le prime due dei sei gironi, più le migliori quattro terze: viene quindi difficile immaginare una possibile eliminazione della Danimarca. Che nelle ultime 28 partite, tra amichevoli e incontro ufficiali, ha perso solamente in due occasioni: entrambe le volte è stata battuta proprio dal Belgio in Nations League, ma la tempo stesso sono arrivate importanti vittorie, una su tutte quella a Wembley contro l’Inghilterra.

Il materiale a disposizione di Hjulmand è di assoluto livello e coinvolge un po’ tutti i reparti. Oltre al già citato Eriksen, che non ha bisogno di presentazioni, ci sono elementi validissimi come Poulsen (Lipsia), Hojbjerg (Tottenham), Delaney (Borussia Dortmund) e (Kjaer) del Milan.

Finlandia-Bosnia
Teemu Pukki (Getty Images)

Al contrario, la debuttante Finlandia farà molta difficoltà a fare punti in un gruppo in cui parte anche dietro alla Russia. Pur ben organizzata dal punti di vista tattico, la nazionale guidata da Markku Kanerva difetta di qualità: l’unico punto di riferimento è l’attaccante Pukki, protagonista della promozione del Norwich in Premier League con 26 gol in 41 partite. Deludenti le ultime tre amichevoli, terminate con tre sconfitte contro Svizzera, Svezia ed Estonia.

Danimarca-Finlandia: le ultime notizie sulle formazioni

Parte all’attacco il c.t. danese, che affronta la Finlandia con un modulo offensivo come il 4-2-3-1. Dietro all’unica punta Wind – che vuole far parlare di sé in quest’Europeo – agiranno Poulsen, Eriksen e Braithwaite. Ben coperto il centrocampo, con la coppia Hojbjerg-Delaney. Dietro il centrale del Chelsea Christensen è favorito su Vestergaard del Southampton.

Dall’altra parte, non sembrano esserci problemi per il cannoniere Pukki, vittima di un problema alla caviglia. Il centravanti del Norwich dovrebbe essere regolarmente in campo. Di fianco a lui troverà spazio Pohjanpalo, attaccante dell’Union Berlino. I punti fermi del centrocampo saranno invece Kamara e Sparv.

Come vedere Danimarca-Finlandia in diretta tv e streaming

Danimarca-Finlandia è in programma sabato alle 18:00 al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La vittoria della Danimarca non sembra essere in discussione. I danesi dovrebbero segnare almeno due gol contro la Finlandia.

Le probabili formazioni di Danimarca-Finlandia

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Christensen, Kjaer, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Wind.
FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Arajuuri, Toivio, Vaisanen; Raitala, Kamara, Sparv, Lod, Uronen; Pohjanpalo, Pukki.

Danimarca-Finlandia: chi vince?

  • Danimarca (98%, 40 Votes)
  • Pareggio (2%, 1 Votes)
  • Finlandia (0%, 0 Votes)

Total Voters: 41

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy