Tsitsipas-Medvedev, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Tsitsipas-Medvedev è un match valido per i quarti di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Un gradino sotto i cosiddetti big three, ci sono loro. Pronti a raccoglierne l’eredità una volta che Nadal, Federer e Djokovic decideranno di dire basta. Il futuro, dunque, non può essere che dalla parte di Stafanos Tsitsipas e Daniil Medvedev, oggi rispettivamente numero cinque e numero due al mondo. Quest’edizione del Roland Garros, senza volerlo, ha forse anticipato i tempi, piazzandoli entrambi nella parte bassa del tabellone: in sostanza, la strada verso la finalissima risulta spianata, visto che i più forti sono stati sorteggiati dall’altro lato. A patto, però, che uno dei due riesca ad avere la meglio sull’altro in un quarto che potrebbe essere benissimo una semifinale o una finale.

Prima dell’inizio dello Slam parigino, in molti avrebbero parlato di pronostico chiuso, nettamente sbilanciato a favore del greco, numero uno nella race e vincente 20 volte su 23 nelle gare giocate nel 2021 sulla terra rossa. I precedenti a Parigi di Medvedev, infatti, erano disastrosi. Non era mai andato oltre il primo turno. In più occasioni, infatti, il russo aveva manifestato la sua repulsione riguardo al mattone tritato. E i risultati lo confermavano.

Tsitsipas-Medvedev
Daniil Medvedev (Getty Images)

A dispetto di ciò, invece, Medvedev è stato uno migliori visti finora, giocando un tennis davvero straordinario in tutti e quattro i turni disputati, tutti vinti senza concedere neanche un set, ad eccezione del match con Paul, terminato 3-1. Quasi incredibile per uno che sul rosso ha sempre faticato. Anche per Tsitsipas tutto è filato liscio, ma ora il greco non è più sicuro di avere la meglio su un avversario che, peraltro, l’ha battuto 6 volte su 7. Di cui una finanche sulla terra battuta.

Dove vedere Tsitsipas-Medvedev in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del Roland Garros tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev, sarà trasmesso martedì 8 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 21:00.

Il pronostico

Il Medvedev visto finora è il lontano parente di quello goffo e impacciato che siamo abituati a vedere sulla terra rossa. E può mettere in difficoltà un terraiolo efficace come Tsitsipas. Portandolo quantomeno fino al quinto set. 

Impostazioni privacy