Ecuador-Perù, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici e dove vederla

Ecuador-Perù è una partita valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali: pronostici, probabili formazioni e streaming.

ECUADOR – PERÙ | martedì ore 23:00

Mentre nel vecchio continente già impazza la febbre per gli Europei, nel frattempo, in Sudamerica, si va avanti con le qualificazioni ai Mondiali 2022. A capo del girone eliminatorio, dopo cinque partite, c’è il Brasile di Neymar, seguito a ruota dall’Argentina di Messi. Tutto come previsto, insomma. Ma il rendimento più sorprendente, finora, è sicuramente quello dell’Ecuador. La selezione guidata da Gustavo Alfaro ha collezionato tre vittorie e due sconfitte, che gli valgono un ottimo terzo posto, seppur momentaneo. Davanti a nazionali ben più quotate come Uruguay, Cile e Colombia.

Al punto che la prevedibile sconfitta con il Brasile (2-0) di sabato scorso è risultata quasi indolore. Gli ecuadoregni potrebbero però rifarsi immediatamente con il fanalino di coda Perù, in quello che è considerato una sorta di derby accesissimo, data la vicinanza geografica tra i due paesi. I tre punti con una Blanquirroja in difficoltà – finora nessuna vittoria per la selezione di Ricardi Gareca – dovrebbero arrivare senza problemi. Nonostante la pesante assenza del cannoniere Enner Valencia, squalificato dopo il giallo rimediato con i Verdeoro.

Ecuador-Perù
Paolo Guerrero (Getty Images)

Come vedere Ecuador-Perù in diretta tv e streaming

Ecuador-Perù sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.

Il pronostico

Entrambe dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol in un match in cui l’Ecuador è favorito per la vittoria. 

Le probabili formazioni di Ecuador-Perù

ECUADOR (4-4-2): Domínguez; Preciado, Arboleda, Arreaga, Estupiñán; Gruezo, Caicedo, Mena, Preciado; Martínez, Estrada.
PERÙ (4-4-2): Gallece; Corzo, Ramos, Abram, Sánchez; Yotún, Tapia, Advincula, Cueva; Carrillo, Guerrero.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy