Sinner-Ymer, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Ymer è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Pur non brillando eccessivamente, Jannik Sinner ha strappato la seconda qualificazione di fila ad un terzo turno del Roland Garros. L’altoatesino ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per domare il padrone di casa Herbert in cinque set. Ed anche nel derby azzurro con Gianluca Mager (3-1) non è filato proprio tutto liscio: il ligure, contrariamente alle aspettative, è riuscito a prevalere nel terzo set, sfruttando la tenuta mentale – insolitamente non al 100% – del 19enne di Sesto Pusteria. Due avversari, insomma, che il Sinner di qualche mese fa avrebbe regolato senza particolari preoccupazioni e che invece si sono rivelate delle pericolose insidie.

Difficoltà e passaggi a vuoto che in ogni caso fanno parte del processo di crescita dell’astro nascente del tennis italiano. Che forse sulla terra si è scoperto meno pronto rispetto ad altre superfici a lui più congeniali. La quantità di talento resta, ad ogni modo, smisurata. E dovrebbe venir fuori anche contro lo svedese Mikael Ymer, di tre anni più grande di lui.

Sinner-Ymer
Mikael Ymer (Getty Images)

Il numero 105 al mondo – che a sorpresa ha eliminato nel secondo turno uno degli idoli dei tifosi di casa, il veterano francese Monfils – ha già incrociato Sinner alle Next Gen di Milano, poco meno di due anni fa. Nel torneo giovanile che ha lanciato definitivamente l’azzurro, la sfida con Ymer – risolta in soli tre set – rappresentò una delle tappe che lo condussero fino alla vittoria. Stavolta, invece, batterlo significherebbe approdare agli ottavi di finale di uno Slam, dove molto probabilmente ad attenderlo ci sarà il “re della terra battuta”, Rafa Nadal.

Dove vedere Sinner-Ymer in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Jannik Sinner e Mikael Ymer, sarà trasmesso sabato 5 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:15.

Il pronostico

Sinner è favorito e dovrebbe sbrigare la pratica Ymer senza concedere neanche un set. Con ogni probabilità i game complessivi saranno meno di 33. 

Impostazioni privacy