Nadal-Norrie, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Norrie è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Né Popyrin, né Gasquet sono riusciti minimamente ad impensierirlo. Rafa Nadal non sarà al massimo della sua condizione, ma ha superato con estrema facilità i primi due turni del Roland Garros. Ha richiesto qualche sforzo in più il match con il giovane australiano, andato vicinissimo a strappargli un set, prima che il maiorchino chiudesse i giochi al tie break. Quello con il francese, poi, si è rivelata la solita passerella: vittoria mai in discussione. La superiorità che esprime quando gioca in questo torneo, malgrado l’età e una tenuta fisica non più eccellente come negli anni precedenti, è netta. E la conquista del suo il quattordicesimo titolo a Parigi dipenderà, come ogni volta, solamente da lui.

Nadal ora insegue l’ottavo successo di fila sulla terra rossa. Una stagione sicuramente positiva sulla superficie preferita. E non poteva essere altrimenti. Gli unici nei, finora, sono state le sconfitte non preventivate contro Rublev a Montecarlo e contro Zverev a Madrid. A Barcellona e Roma, invece, ha fatto valere la sua legge. Adesso nel mirino c’è quel 21esimo Slam che lo farebbe entrare dritto nella storia di questo gioco.

Nadal-Norrie
Cameron Norrie (Getty Images)

Sarà il britannico Cameron Norrie, numero 45 al mondo, a tentare di fargli lo sgambetto al terzo turno. Forse l’avversario più in forma rispetto a quelli che il campione spagnolo ha incontrato finora. Il nativo di Johannesburg, infatti, sul rosso sta dando il meglio di sé: si è spinto fino ai quarti a Barcellona ed è arrivato in finale sia all’Estoril che a Lione. Imprese che gli sono valse il ritorno nella top 50 della classifica Atp. I precedenti sono in ogni caso favorevoli a Nadal, vincente due volte su due.

Dove vedere Nadal-Norrie in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Rafa Nadal e Cameron Norrie, sarà trasmesso sabato 5 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:15.

Il pronostico

Nadal carbura più lentamente rispetto al passato, ma resta sempre una sentenza. Sul rosso e più in generale al Roland Garros. Norrie sta facendo molto bene, ma difficilmente contro di lui riuscirà a vincere almeno un set. Verosimilmente i game complessivi saranno almeno 29.

Impostazioni privacy