Koepfer-Federer, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Koepfer-Federer è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Roger Federer tra pochi mesi spegnerà 40 candeline. Dopo due interventi chirurgici al ginocchio e oltre un anno di stop, in pochi, al suo posto, avrebbero deciso di rimettersi in gioco. Ma il campione svizzero, il ritiro, finora non l’ha mai preso neanche in considerazione. Il sogno, neppure tanto velato, di conquistare lo Slam numero 21 è ancora vivo. E, malgrado avesse giocato solamente tre partite nel 2021 – concluse con due sconfitte e una vittoria – sta “utilizzando” questo Roland Garros come una sorta di test. Per capire se il suo fisico regge, ma soprattutto se è di nuovo in grado di competere con i migliori.

Il sorteggio gli ha riservato un primo turno decisamente abbordabile. L’uzbeko Istomin non poteva in ogni caso rappresentare un’insidia, neppure davanti ad un Federer così arrugginito. Difatti, gli sono bastati tre set per archiviare la pratica. Nel secondo, invece, l’elvetico – oggi numero 8 al mondo – ha dovuto soffrire per piegare un altro veterano come lui, il croato Cilic. 

Koepfer-Federer
Dominik Koepfer (Getty Images)

Ha avuto bisogno di un set in più (6-2 2-6 7-6 6-1) oltre che di una prestazione all’altezza del suo nome per accedere al terzo turno. Match che sarebbe potuto durare di meno se Federer non avesse sprecato ben undici palle break. Sulla sua strada, adesso, c’è il tedesco Dominik Koepfer, numero 59 del ranking, che contro ogni pronostico nel secondo turno è riuscito a neutralizzare il potente servizio dello statunitense Fritz, battuto in quattro set. Un avversario sicuramente alla portata ma che lo svizzero, date le sue particolari condizioni, non può in alcun modo sottovalutare.

Dove vedere Koepfer-Federer in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Dominik Koepfer e Roger Federer, sarà trasmesso sabato 5 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 21:00.

Il pronostico

Un’altra prova di resistenza per Re Roger. Oltre che motivatissimo, Koepfer, terraiolo puro, può dargli problemi con il suo dritto mancino. Come è capitato a Cilic, dovrebbe riuscire a vincere almeno un set contro Federer, che resta favorito per il passaggio del turno.

Impostazioni privacy