Euro 2020, i pronostici di José Mourinho: il destino dell’Italia

Euro 2020, dalle colonne del Sun, José Mourinho fa le carte alla competizione che inizierà venerdì prossimo. Il destino degli azzurri

Subito dopo essere stato esonerato dal Tottenham, e prima di essere annunciato dalla Roma, Mourinho, senza lavoro, ci è rimasto poco. Ingaggiato dal Sun, in Inghilterra, per commentare dalle colonne del tabloid britannico i prossimi europei. E proprio oggi è uscito il primo articolo del tecnico portoghese, che ha fatte le carte alla manifestazione continentale, indicando una favorita. Quella che tutti noi abbiamo in mente.

Secondo lo Special One è la Francia la squadra da battere: “Quando ha in rosa Mbappé – ha scritto – è davvero difficile non riuscire a vincere. E poi Deschamps è uno che sa cosa vuole. Non riesco, in quella squadra, a trovare una debolezza. E poi sono i campioni del Mondo in carica e all’ultimo Europeo sono arrivati in finale”. Poi uno sguardo alle altre: “L’Inghilterra ha una rosa pazzesca. La Spagna segna poco per il potenziale che ha. La Germania è al momento della verità dopo aver fatto male alle qualificazioni e in Nations League. Mentre, il Portogallo, darà tutto: al momento Rubén Dias è il miglior difensore del Mondo. E Ronaldo, che probabilmente sarà all’ultimo Europeo, vorrà vincerlo”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, i primi due colpi di Mourinho | La conferma delle quote

Euro 2020, Mourinho sull’Italia

Giulia e Alessia
Mancini (Getty Images)

Ovviamente Mourinho ha fatto le carte anche all’Italia:”L’Italia è una squadra con un buon mix di giocatori di buona esperienza, ragazzi che sanno vincere. È una nazionale forte. Roberto Mancini è un allenatore di grande esperienza: ha trascorso 20 anni allenando nei migliori campionati dei migliori paesi. La squadra è migliorata molto sotto di lui Roberto sta dando loro un po’ più di qualità offensiva, ma la loro natura è sempre la stessa. E sanno competere. Secondo me possono tranquillamente arrivare tra le prime quattro” ha sentenziato.

Infine, uno sguardo alla sua Roma: “Guarderò con molti interesse i miei calciatori: Cristante, Spinazzola e Pellegrini. Ovviamente mi concentrerò su di loro”.

Impostazioni privacy