Berrettini-Kwon, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Kwon è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Tra i cinque italiani approdati al terzo turno del Roland Garros, non poteva non esserci anche lui. Non poteva assolutamente mancare il tennista azzurro che in questo momento occupa la posizione più alta nella classifica Atp: Matteo Berrettini. Il romano, numero 9 al mondo, sta attraversando un ottimo stato di forma. È reduce da un secondo turno paradossalmente più agevole rispetto al primo. L’argentino Coria, infatti, non è mai stato in grado di impensierirlo seriamente, ricevendo una sonora lezione in soli tre set (6-3 6-3 6-2). Gli aveva creato qualche grattacapo in più, invece, il giapponese Daniel, approfittando di un suo calo di concentrazione nel terzo set.

A questo punto, Berrettini può legittimamente aspirare ad arrivare a quegli ottavi di finale mai raggiunti in carriera. Quasi fossero un vero e proprio tabù: i suoi risultati migliori a Parigi sono il terzo turno del 2018 e del 2020. Mai oltre questa soglia. Che potrebbe essere finalmente oltrepassata in caso di vittoria contro il sudcoreano Soon-woo Kwon, numero 91 del ranking.

Berrettini-Kwon
Soon-woo Kwon (Getty Images)

Nessun precedente tra lui e l’azzurro: questo sarà il loro primo incontro in assoluto. L’asiatico, 23 anni, è una delle grandi sorprese di questo Slam. Promosso a pieni voti contro il sudafricano Anderson, nel secondo turno si è imposto pure sul nostro Seppi, non lasciandogli neanche un set. Non un avversario da prendere sottogamba, insomma, che ha tutte le carte in regola per provare ad impensierire Berrettini. Kwon potrebbe rappresentare l’ultimo ostacolo prima di un’affascinante sfida con Roger Federer, nel frattempo impegnato contro il tedesco Koepfer.

Dove vedere Berrettini-Kwon in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Matteo Berrettini e Soon-woo Kwon, sarà trasmesso sabato 5 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:30.

Il pronostico

La corsa del pimpante sudcoreano verosimilmente si arresterà al terzo turno. Sarà molto complicato, per Kwon, contenere un servizio potentissimo e veloce come quello di Berrettini. Probabile vittoria del romano in tre set. Ma i game complessivi potrebbero essere almeno 30.

Impostazioni privacy