Fognini-Delbonis, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Delbonis è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

È decisamente un altro Fabio Fognini quello ammirato finora al Roland Garros. Nulla a che vedere con la brutta copia vista nelle ultime settimane sulla terra rossa. Sono bastate due prestazioni strepitose a Parigi, in quella che è la sua quattordicesima partecipazione all’Open di Francia, per cancellare in un colpo solo Barcellona, Madrid, Roma e Ginevra. Tornei in cui il 34enne nativo di Sanremo non si è mai spinto oltre il secondo turno. Un rendimento abbastanza inspiegabile per un terraiolo navigato come lui, che su questa superficie ha sempre dato il meglio di sé: l’apice lo raggiunse due anni fa con il trionfo a Masters 1000 di Montecarlo.

Nei primi due turni Fognini si è mostrato sicuro, ma soprattutto solido mentalmente. Non un dettaglio da sottovalutare, considerato che ci mette poco ad infiammarsi nel caso in cui qualcosa non gli va a genio. Non ha perso un set né contro Barrere, né contro Fucsovics, entrambi travolti 3-0. L’ungherese gli ha dato un po’ di filo da torcere nel primo set, portandolo al tie break, ma l’azzurro ne è uscito in maniera brillante.

Fognini-Delbonis
Federico Delbonis (Getty Images)

Tra Fognini e gli ottavi di finale, raggiunti l’ultima volta nel 2019, c’è una sua vecchia conoscenza, l’argentino Federico Delbonis, numero 51 al mondo. I due si conoscono molto bene, essendoci stati ben sette precedenti. L’italiano è in vantaggio 5-2: due anni fa l’ultima sfida, proprio al Roland Garros, dove Fognini prevalse in quattro set. Il loro terreno di scontro è sempre stato la terra battuta, ad eccezione del 2016, quando si affrontarono a Wimbledon sull’erba: anche in quel caso ebbe la meglio il ligure, al termine di cinque lunghissimi set.

Dove vedere Fognini-Delbonis in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Fabio Fognini e Federico Delbonis, sarà trasmesso venerdì 3 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:15.

Il pronostico

Delbonis è un avversario sicuramente impegnativo, un altro terraiolo che vanta ormai una decennale esperienza a questi livelli. Il Fognini visto finora, tuttavia, promette bene: gli ottavi di finale lo attendono. Ma non prima di aver battuto l’argentino in almeno quattro set, per un match da almeno 37 game complessivi.