Spagna-Portogallo, Europei Under 21: streaming, pronostici, formazioni

Spagna-Portogallo è una partita valida per le semifinali degli Europei Under 21 e si gioca giovedì alle ore 18:00 allo stadio Ljudski Vrt di Maribor, in Slovenia: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPAGNA – PORTOGALLO | giovedì ore 18:00

Contro la Croazia ha dovuto sudare più del previsto, ma la Rojita alla fine è riuscita a strappare il prezioso pass per la sua terza semifinale continentale consecutiva. Sono serviti i tempi supplementari, alla Spagna, per domare gli ostici slavi, che si confermano una vera sorpresa a questi livelli. Suonava quasi come una beffa il pareggio al quarto minuto di recupero del croato Ivanusec: gli uomini di De La Fuente hanno tremato, ma a rimettere le cose a posto ci ha pensato un gol di Javi Puado – doppietta per il giovane attaccante dell’Espanyol – al minuto 110′. E pensare che non era partito nemmeno titolare: il suo ingresso in campo è stata una grande intuizione del selezionatore iberico, che nella ripresa lo ha tirato fuori dalla panchina al posto di uno spento Nino.

La Rojita ora è attesa da uno spumeggiante derby tutto iberico con il Portogallo: in palio c’è la finalissima. Anche ai lusitani non sono bastati novanta minuti per regolare una commovente Italia, protagonista di una clamorosa rimonta che sembrava impossibile dopo essere finita sotto 3-1 nel secondo tempo.

Il 3-3 di Cutrone a due giri d’orologio dal fischio finale aveva messo nei guai i ragazzi di Rui Jorge, ma le reti dei subentrati Jota e del figlio d’arte Conceiçao nei tempi supplementari – con gli Azzurrini in dieci per l’espulsione di Lovato – hanno evitato al Portogallo la pericolosa lotteria dei rigori. A Maribor, non è da escludere un altra sfida vivace, con gol e capovolgimenti, vista la quantità di talento in campo. I due allenatori meditano il turnover dopo i due quarti di finale massacranti: Puado verosimilmente partirà titolare, mentre Conceiçao potrebbe essere utilizzato nuovamente a gara in corso.

Spagna-Portogallo
Marc Cucurella (Getty Images)

Come vedere Spagna-Portogallo in diretta tv e streaming

Spagna-Portogallo è in programma giovedì alle 18:00. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai Sport+HD (canale 58 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

Il Portogallo dovrebbe evitare la sconfitta nei tempi regolamentari. Con ogni probabilità entrambe le squadre segneranno almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Spagna-Portogallo

SPAGNA (4-3-3): Fernández; Miranda, Mingueza, Cuenca, Pedrosa; Fran Beltrán, Zubimendi, Cucurella; Puado, Brahim Díaz, Bryan Gil.
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Diogo Dalot, Diogo Leite, Diogo Queirós, Tomás Tavares; Daniel Bragança, Florentino; Gonçalo Ramos, Vitinha, Fábio Vieira; Dany Mota.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy