Nadal-Gasquet, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Gasquet è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Rafa Nadal sogna il suo quattordicesimo Roland Garros. Nessuno come lui a Parigi, nessuno come lui sulla terra rossa. Con l’ennesimo trionfo nel suo torneo “preferito”, lo spagnolo arriverebbe ad un totale di 21 Slam, superando nella speciale classifica il suo rivale di sempre, Roger Federer. Un record che gli fa gola. E rappresenta un altro motivo per cui il grande favorito – nonostante la carta d’identità racconti che gli anni siano 35 – ovviamente rimane sempre il nativo di Manacor. Che scenderà in campo nel secondo turno proprio nel giorno del suo compleanno.

Il “regalo” potrebbe farglielo un suo vecchio amico, il coetaneo Richard Gasquet. I due si conoscono praticamente da quando erano bambini, dai tempi dei tornei Challenger. Una rivalità lunghissima, che tuttavia – se si vanno a leggere i precedenti – non c’è mai stata. Su sedici incontri il francese, oggi numero 53 al mondo, non è mai riuscito a spuntarla.

Nadal-Gasquet
Richard Gasquet (Getty Images)

La tecnica sopraffina del tennista transalpino, dunque, non ha mai prevalso sulla potenza e il dritto mancino di Nadal, malgrado abbiano dato vita a match sempre molto equilibrati. Lo spagnolo potrebbe chiuderla in tre set anche stavolta, come ha fatto con l’australiano Popyrin nel primo turno. Gasquet, invece, ha dato una lezione al connazionale Gaston, sconfitto nettamente 6-1 6-4 6-2. Il vincente di questo incontro affronterà il britannico Norrie. Poi, dovesse superare anche quest’ostacolo, agli ottavi potrebbe trovare l’astro nascente del tennis italiano, Jannik Sinner.

Dove vedere Nadal-Gasquet in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del Roland Garros tra Rafa Nadal e Richard Gasquet, sarà trasmesso giovedì 2 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 21:00.

Il pronostico

Nadal è favorito per la vittoria, che dovrebbe arrivare in tre set. I game complessivi potrebbero essere almeno 26. 

Impostazioni privacy