Cilic-Federer, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Cilic-Federer è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Aleggiava qualche dubbio – legittimo – riguardo all’esordio di Roger Federer nel Roland Garros 2021. Si temeva che andasse in scena una versione arrugginita e appassita del campione svizzero, che nell’ultimo anno e mezzo ha giocato solamente tre partite, concluse con un non esaltante bilancio di una vittoria e due sconfitte. E così anche un normalissimo giocatore come l’uzbeko Istomin, proveniente dalle qualificazioni, era logico che incutesse un po’ di timore. Invece Federer non solo si è aggiudicato l’incontro, ma lo ha fatto passeggiando. Match chiuso in appena tre set (2-6 4-6 3-6) in cui non è mancato qualche colpo di classe per deliziare i propri tifosi.

Sarà certamente un test più probante quello che lo vedrà opposto a Marin Cilic, in una suggestiva sfida tra due veterani di questo sport. Il croato suscita sicuramente dolci ricordi a Federer: due dei numerosi precedenti – sono dieci in totale – sono stati la finale di Wimbledon del 2017 e quella degli Australian Open nel 2018. Entrambi si conclusero con il trionfo dell’elvetico.

Cilic-Federer
Marin Cilic (Getty Images)

L’età si fa sentire anche Cilic, che compirà 33 anni a settembre, ma recentemente ha dimostrato di avere ancora qualche cartuccia da sparare. Ad aprile è arrivato in semifinale all’Estoril, mentre a Roma si è fermato al secondo turno contro Tsitsipas. A Parigi, nel primo turno ha fatto un sol boccone del padrone di casa Rinderknech, abbattuto in tre set. Ora un confronto tutto da vivere con un suo vecchio rivale che, proprio come lui, è in cerca di importanti conferme.

Dove vedere Cilic-Federer in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del Roland Garros tra Marin Cilic e Roger Federer, sarà trasmesso giovedì 2 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:00.

Il pronostico

Quello ammirato nel primo turno è stato un Federer sicuro di sé, freddo e concentrato nei momenti decisivi del match. Con Cilic sarà leggermente diverso, lo svizzero dovrà migliorare in difesa, ma resta favorito per la qualificazione. I set saranno almeno quattro, mentre i game complessivi supereranno quota 37.

Impostazioni privacy