La Partita, in campo per Save The Children: i vip che giocheranno e gli ospiti

La Partita, scocca l’ora dell’evento calcistico benefico. Ecco chi ci sarà in campo e quali ospiti hanno aderito all’iniziativa.

Raccogliere fondi per Save The Children. È questo il nobilissimo intento dell’evento sportivo che sarà trasmesso stasera, su Rai2, a partire dalle 21.20. Un appuntamento che mette insieme solidarietà, calcio e spettacolo, con una parata di personaggi famosi e di ospiti illustri a fare da contorno.

Leggi anche: Euro 2020, Bonolis provoca Chiellini: cosa è successo ieri in diretta

Durante “La Partita“, questo il nome dell’evento, la Nazionale di calcio Attori festeggerà il suo primo mezzo secolo. E lo farà, per l’occasione, sfidando un team composto da storici tifosi partenopei. La serata sarà condotta da Fabrizio Rocca, ma al suo fianco ci saranno, come commentatrici, Sofia Bruscoli e Veronica Maya.

L’appuntamento avrà, inoltre, due madrine d’eccezione, ossia le sempre bellissime Manuela Arcuri e Anna Falchi. Ci sarà spazio, tra un tiro al pallone e l’altro, anche per la musica. Ci sono in programma, infatti, le esibizioni di Giovanni Allevi e di Gigi D’Alessio, nonché le esibizioni del giovane cantautore Andrea Sannino e del trio di crossover opera-pop “Le Appassionate”. Giacomo Capuano curerà la telecronaca, mentre le coreografie e la direzione artistica dell’evento sono affidate al ballerino Stefano Oradei.

La Partita, ecco chi ci sarà

La Partita
Durante l’evento si renderà omaggio a Maradona (Getty Images)

Chiunque volesse contribuire al nobile scopo dell’evento “La Partita”, potrà farlo chiamando da rete fissa o mandando un sms al numero 45533. I fondi raccolti saranno impiegati per garantire educazione, cure e cibo ai bambini “vulnerabili”.

Il sottotitolo della sera è “Una notte per Diego”, in onore di Maradona. Prima del calcio d’inizio sarà quindi reso omaggio, alla presenza del fratello Hugo Hernán, all’intramontabile Pibe de oro. Ecco infine, qui di seguito, l’elenco dei calciatori, cantanti e attori che hanno deciso di aderire a questo evento a scopo benefico.

Federico Balzaretti

Federico Barba

Gokhan Inler

Gigi Di Biagio

Luis Oliveira

Fabio Quagliarella

Stefano Mauri

Enock Barwuah

Alessio Cerci

Gennaro Iezzo

Giandomenico Mesto

Federico Peluso

Guglielmo Stendardo

Matteo Garrone

Ninetto Davoli

Enzo Decaro

Antonio Giuliani

Enrico Lo Verso

Giorgio Pasotti

Gigi e Ross

Francesco Cicchella

Neri Parenti

Raimondo Todaro

Giuseppe Zeno

Joseph Capriati

Kaspar Capparoni

Paolo Conticini

Virginio

Gennaro Silvestro

Michele Rosiello

Luca Capuano

Fabio Fulco

Vincent Riotta

Franco Oppini

Federico Moccia

Marcelo Fuentes

 

Impostazioni privacy