Cirstea-Trevisan, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Cirstea-Trevisan è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

L’atmosfera parigina ha un sapore particolare per Martina Trevisan. Roland Garros, ottobre 2020: l’azzurra, nonostante sia un’esordiente assoluta nel tabellone principale, riesce ad arrivare fino ai quarti di finale dopo essere partita dalle qualificazioni, decima tennista di sempre a riuscirci. Roland Garros, maggio 2021: a distanza di sette mesi da quella straordinaria impresa, la 27enne fiorentina debutta al primo turno con un successo brillante (7-5 4-6 6-4) contro la ben più quotata Van Uytvanck, numero 67 del ranking Wta.

Parigi, evidentemente, la esalta. Sulla terra rossa dello Slam francese la Trevisan si trasforma, al punto da dimenticare un anno così così, in cui non ha confermato le aspettative sulle altre superfici. Motivo per cui, dopo il successo sulla belga, è scoppiata in un pianto liberatorio, come a voler cancellare un periodo non propriamente positivo.

Cirstea-Trevisan
Sorana Cirstea (Getty Images)

“Avevo bisogno di una vittoria così – ha poi spiegato Trevisan davanti alle telecamere – Dopo l’ultimo punto scoppiavo di felicità. Sto lavorando tanto e credo di essermelo meritato. È stato importante riuscire a rimanere serena per tutto il match”. Nel secondo turno incrocerà la numero 54 al mondo, la romena Sorana Cirstea. Un avversaria sicuramente ostica, che non ha mai affrontato prima. Servirà necessariamente un’altra impresa alla Trevisan, in quanto la Cirstea attraversa un ottimo momento di forma.

Ha vinto un torneo ad Istanbul e una settimana fa ha giocato una finale a Strasburgo, dove si è arresa solamente alla Krejcikova.

Dove vedere Cirstea-Trevisan in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del Roland Garros tra Sorana Cirstea e Martina Trevisan, sarà trasmesso mercoledì 2 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 11:00.

Il pronostico

La Cirstea è un osso duro, forse uno degli avversari peggiori che poteva capitare al secondo turno alla nostra azzurra. La Trevisan non parte favorita, ma vista la sua grande forza di volontà potrebbe strappare almeno un set. 

Impostazioni privacy