Berrettini-Daniel, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Daniel è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Nel primo turno del Roland Garros, il numero uno italiano Matteo Berrettini – nono nel ranking mondiale – ritrova il giapponese Daniel. I due si sono sfidati solamente poche settimane fa, nella semifinale dell’Atp 250 di Belgrado, poi vinto dall’azzurro. Diedero vita ad un match abbastanza spumeggiante: primo e terzo set letteralmente dominati dal tennista romano, che ebbe la peggio solo nel secondo al termine di un avvincente tie break. Quello serbo non è l’unico confronto: tre anni fa le loro strade si incrociarono anche a Istanbul, sulla terra battuta. Match che vide prevalere il nipponico, ma contro un Berrettini ancora alle prime armi.

Daniel è entrato nel tabellone principale grazie alle qualificazioni: non ha perso neanche un set contro Lorenzi, Stakhovsky e Halys. Nel corso della sua carriera, il 113esimo al mondo non è mai andato oltre il secondo turno in uno Slam. L’azzurro, invece, ha raggiunto gli ottavi all’Australian Open e a Wimbledon, la semifinale agli Us Open ma a Parigi si è sempre fermato al terzo turno nei due precedenti del 2018 e del 2020.

Berrettini-Daniel
Taro Daniel (Getty Images)

Berrettini arriva a giocarsi il Roland Garros dopo un’ottima stagione sulla terra rossa: oltre al trionfo di Belgrado, è andato vicinissimo a fare suo un Masters 1000, a Madrid, piegato in finale solamente dal tedesco Zverev in tre set. Tutto sommato positiva anche la partecipazione agli Internazionali di Roma, dove al terzo turno si è arreso ad un altro top ten, il greco Tsitsipas.

Dove vedere Berrettini-Daniel in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Matteo Berrettini e Taro Daniel, sarà trasmesso martedì 1 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:15.

Il pronostico

Primo turno abbordabile per Berrettini. Una sua vittoria è altamente probabile contro Daniel: il romano archivierà verosimilmente la gara in tre set.

Impostazioni privacy