Wizards-Sixers e Grizzlies-Jazz, playoff Nba: pronostici

Wizards-Sixers e Grizzlies-Jazz sono due partite del primo turno dei playoff Nba: ultime notizie, statistiche, pronostici.

WASHINGTON WIZARDS – PHILADELPHIA 76ERS | martedì ore 1:00

Philadelphia sul velluto anche in gara-3, quella che le consente di ipotecare definitivamente una serie che, di fatto, non ha mai avuto inizio. 132-103 il risultato finale del primo match giocato nella Capitale, a Washington: un unico grande protagonista, il centro camerunense Joel Embiid, autore di 36 punti, 8 rimbalzi e 2 assist. In una sola parola: dominante. I Wizards, sotto 3-0, ora hanno bisogno di un vero e proprio miracolo – dovrebbero vincerne quattro di fila – per recuperare. Più complicato di una montagna da scalare, visto che di fronte c’è la squadra con il miglior record della Eastern Conference. Che, mai come quest’anno, sembra avere le credenziali giuste per puntare al titolo.

Washington sta facendo quel che può, trascinata dalle sue stelle Westbrook e Beal, ma la coppia di realizzatori, pur straordinaria a livello offensivo, non può bastare per creare problemi ai Sixers, ormai lanciatissimi verso le semifinali.

Wizards-Sixers: il pronostico

Con ogni probabilità i Sixers chiuderanno i conti in gara quattro completando così il cosiddetto “cappotto”. Anche stavolta i punti complessivi saranno almeno 220. 

Grizzlies-Jazz
Mitchell e Conley (Getty Images)

MEMPHIS GRIZZLIES – UTAH JAZZ | martedì ore 3:30 

In gara-3 Utah si è ripresa il fattore campo, che avevano perso dopo la sorprendente sconfitta maturata in gara-1. Ora la serie è sul 2-1 Jazz e quello di stanotte ha tutta l’aria di essere un match fondamentale per la qualificazione. La squadra di Quin Snyder, arrivata ai playoff con il miglior record non solo della Western Conference ma dell’intera lega, ha l’occasione di andare sul 3-1 e ipotecare la semifinale. Dovesse vincere Memphis, invece, si tornerebbe a Salt Lake City in perfetta parità. La chiave sembra essere il miglior realizzatore di Utah, Donovan Mitchell, autentico mattatore nelle ultime due partite. 29 i punti totalizzati in gara-3. in cui si è rivelato decisivo anche l’ex di turno Conley, vicino alla tripla doppia.

Sarà importante vedere la reazione dei Grizzlies in questa scottante gara-4, se riusciranno a sbloccarsi dopo queste due sconfitte consecutive che gli hanno un po’ tagliato le gambe, malgrado Morant e Brooks continuino a regalare spettacolo in termini offensivi.

Grizzlies-Jazz: il pronostico

Utah dovrebbe fare sua anche gara-4, ma i punti di distacco nel risultato finale saranno verosimilmente inferiori a 10. Si prospetta un match molto tirato.

Impostazioni privacy