Musetti-Goffin, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Goffin è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Comunque vada, sarà un Roland Garros indimenticabile per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarese, 19 anni e già numero 76 al mondo, non ha ancora debuttato nel tabellone principale di uno Slam: l’edizione 2021 dell’Open di Francia sarà la sua prima volta in assoluto. Agli ultimi Australian Open, infatti, la sua corsa si fermò alle qualificazioni. Come per altri suoi connazionali, il sorteggio gli ha subito riservato un avversario complicato: è il belga David Goffin, 13esimo del ranking, con cui non si è mai scontrato prima d’ora.

Goffin non è a suo agio sulla terra battuta e l’ha dimostrato nelle ultime uscite. L’unico risultato importante l’ha fatto registrare a Montecarlo, dove è arrivato fino ai quarti di finale. Poi flop a Barcellona, Roma e Lione, tornei in cui non ha mai oltrepassato il secondo turno. Messo in difficoltà da tennisti alla sua portata come Norrie, Delbonis e Bedene, adesso è in cerca di riscatto al Roland Garros, aspettando di spostarsi su superfici diverse.

Musetti-Goffin
David Goffin (Getty Images)

Tra lui e Musetti in questo momento c’è un gap importante a livello di classifica, ma il giovane azzurro sembra stare decisamente meglio. A Lione ha messo fatto venire i grattacapi al greco numero 5 al mondo Tsitsipas, mentre a Parma è crollato troppo in fretta contro il giapponese Nishioka. Scarsa continuità figlia probabilmente della poca esperienza a questi livelli, dove si è affacciato solo da qualche mese. Ma di sicuro non gli mancano né colpi né entusiasmo.

Dove vedere Musetti-Goffin in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Lorenzo Musetti e David Goffin, sarà trasmesso lunedì 31 maggio su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:00.

Il pronostico

Gara che si prospetta equilibrata, ma Musetti sta meglio e potrebbe spuntarla su Goffin, meno a suo agio sulla terra battuta. Il carrarese dovrebbe farcela in quattro set.

Impostazioni privacy