Istomin-Federer, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Istomin-Federer è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Re Roger ci riprova. A quasi 40 anni, Federer non vuole saperne di mollare. E punta a tornare ai suoi livelli nel primo grande appuntamento dopo la doppia operazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori per lunghissimo tempo. A distanza di due anni sarà nuovamente di scena nel Roland Garros: nel 2019 giunse in semifinale, battuto dal rivale di sempre Rafa Nadal. Restano in ogni caso numerosi gli interrogativi sul suo stato di forma. A Ginevra, due settimane fa, ha ceduto dopo tre set al primo turno allo spagnolo Andujar, nel primo match sulla terra rossa.

Non giocava un match ufficiale da marzo, quando a Doha non si spinse oltre il secondo turno, eliminato dal georgiano Basilashvili. Molto, dunque, dipenderà dalla sua condizione. Nel primo turno, intanto, lo attende un confronto non complicatissimo. Incrocerà la racchetta con l’uzbeko Denis Istomin, numero 203 al mondo.

Istomin-Federer
Denis Istomin (Getty Images)

Ci sono ben sette precedenti, tutti vinti dal campione svizzero, ma nessuno di questi si è giocato sulla terra. Fattore che rende di difficile lettura quest’incontro. Istomin, poi, è reduce dalle qualificazioni, motivo per cui può fare affidamento su un rodaggio decisamente più avanzato rispetto a Federer, che invece ha bisogno di ritrovare ritmo. Lo svizzero, che a Parigi ha trionfato solo nel 2009, potrebbe soffrire nelle fasi iniziali del match, ma alla lunga dovrebbe riuscire a prevalere grazie ai suoi illimitati mezzi tecnici.

Dove vedere Istomin-Federer in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Denis Istomin e Roger Federer, sarà trasmesso lunedì 31 maggio su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:00.

Il pronostico

Tutto dipende da Federer: se lo svizzero ha recuperato la sua forma migliore, non dovrebbe esserci storia. L’uzbeko è potente, ma Re Roger verosimilmente lo regolerà in tre set. I game complessivi saranno con ogni probabilità meno di 35. 

Impostazioni privacy