Harris-Sonego, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Harris-Sonego è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Poche settimane fa, Lorenzo Sonego ha fatto palpitare i cuori dei tifosi azzurri con il suo meraviglioso exploit agli Internazionali di Roma. Nell’edizione 2021 del Masters 1000 italiano il tennista piemontese ha vinto un incontro memorabile contro il numero 4 al mondo, Dominic Thiem, poi si è messo in tasca un altro top ten come il russo Andrej Rublev ai quarti di finale prima di alzare bandiera bianca davanti a Novak Djokovic in semifinale al termine di una gara durata quasi tre ore. Al campione serbo, tuttavia, è riuscito a strappare un set e ad annullargli diversi match point, raccogliendo gli applausi scroscianti e meritatissimi del Foro Italico.

Adesso l’obiettivo di Sonego – dopo Roma salito di nuovo al 28esimo posto del ranking – è cercare di essere protagonista anche a Parigi: fisicamente è in gran forma e può ancora sfruttare lo slancio e l’entusiasmo del torneo capitolino. Nel suo mirino c’è il terzo turno, dove verosimilmente dovrà vedersela con il migliore di tutti su questa superficie, Rafa Nadal.

Harris-Sonego
Lloyd Harris (Getty Images)

Il sorteggio non è stato fortunatissimo nemmeno al primo turno: esordirà contro l’ostico Lloyd Harris, numero 54 al mondo. Il sudafricano non è un portento sulla terra rossa. Nel 2021 ha vinto solo una gara nei tornei giocati. Ma a marzo, sul cemento di Dubai, aveva fatto molto bene, arrivando a giocarsi la finale contro Karatsev. Sonego, dunque, dovrà affrontarlo con la massima concentrazione, evitando un altro flop come quello della scorsa settimana a Parma, dove ha avuto la peggio contro lo statunitense Korda, vincente in due set.

Dove vedere Harris-Sonego in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Lloyd Harris e Lorenzo Sonego, sarà trasmesso lunedì 31 maggio su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:30.

Il pronostico

Se Sonego sarà quello di Roma, non avrà problemi a disinnescare una possibile mina vagante come Harris. Che in ogni caso dovrebbe aggiudicarsi almeno un set.

Impostazioni privacy