Danimarca-Germania, Europei Under 21: pronostici, formazioni

Danimarca-Germania è una partita valida per i quarti di finale degli Europei Under 21 e si gioca lunedì alle ore 21:00 alla Mol Arena Sosto di Szekesfehervar, in Ungheria: statistiche, notizie, formazioni e pronostici.

DANIMARCA – GERMANIA | lunedì ore 21:00

La Danimarca è stata una delle più belle sorprese della fase a gironi. Insieme al Portogallo, lo scorso marzo, è l’unica che ha concluso il proprio gruppo a punteggio pieno. Tre vittorie su tre per i danesi allenati dallo spagnolo Capellas. La prima, di misura, contro la favoritissima Francia. Poi il 2-0 all’Islanda e il 3-0 alla Russia, mantenendo sempre la porta inviolata. Tra i giocatori che si sono distinti di più, Larsen dell’Anderlecht, Dreyer del Midtjylland e Holse del Rosenborg, prospetti interessantissimi che hanno attirato gli occhi di diversi club d’Europa già da tempo.

Ci si aspettava di più, invece, dalla Germania di Stefan Kuntz, due volte campione negli ultimi undici anni. I tedeschi sono passati come secondi dietro all’Olanda: deludente il doppio pareggio con gli olandesi (1-1) e la Romania di Adrian Mutu (0-0).

Danimarca-Germania
Andres Dreyer (Getty Images)

Questo sarà il quarto confronto fra la Germania e la Danimarca. I precedenti arridono alla “piccola Mannschaft“, che li ha vinti tutti e tre: l’ultimo si è giocato nel 2019 e il risultato finale fu di 3-1. Capellas ha la fortuna di guidare una selezione che ha tanto potenziale: vedremo dove arriverà. I tedeschi figurano invece tra i grandi favoriti e devono riscattare una fase a gironi tutt’altro che esaltante.

Per l’occasione, Kuntz ha chiamato il centrocampista del Bayer Leverkusen, Florian Wirtz, l’attaccante del Salisburgo, Mergim Berisha, e il rapidissimo esterno destro del Wolfsburg, Ridle Baku.

Il pronostico

Con ogni probabilità sarà un incontro equilibrato, in cui la Germania alla fine potrebbe prevalere grazie ad un episodio. I gol complessivi saranno verosimilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni di Danimarca-Germania

DANIMARCA (4-5-1): Christensen; Carstensen, Nelsson, Alves, Poulsen; Isaksen, Andersen, Nartey, Lindstrom, Larsen; Dreyer.
GERMANIA (4-3-3): Dahmen; Vagnoman, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Klimowicz, Stach, Wirtz; Baku, Nmecha, Berisha.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy