Calciomercato Milan, gli addii di Donnarumma e Calhanoglu finanziano il colpaccio

Calciomercato Milan, gli addii di Donnarumma e Calhanoglu pronti a finanziare il colpaccio rossonero. Tutti i possibili incastri.

La partenza di Donnarumma è cosa certa. Quella di Calhanoglu quasi, perché il turco non ha accettato la proposta di rinnovo dei rossoneri e andrà via, anche lui, a parametro zero. Ma il Milan non demorde. Anzi, rilancia, cercando di fare il colpaccio. Quello vero. Che porta il nome di Rodrigo De Paul – scrive oggi la Gazzetta dello Sport – anche se l’Udinese, chiede 40 milioni di euro. L’argentino, però, li vale tutti.

Come arrivarci? Con un po’ di fantasia si possono fare due calcoli e andare a coprire la cifra che i Pozzo richiedono. Intanto c’è il risparmio sugli ingaggi dei due che partiranno. Donnarumma prendeva 6 milioni, Calhanoglu 2,5. E se si pensa che il ruolo del portiere, è già stato coperto, con l’arrivo di Maignan, allora diventa un po’ tutto più semplice. Anche perché ci sarebbe un’altra carta da giocare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, due cessioni da 140 milioni: già scelti i sostituti

Calciomercato Milan, c’è il tesoretto Hauge

Napoli-Udinese
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Nella trattativa che potrebbe portare l’argentino a Milanello, potrebbe essere inserito il giovane Hauge. Il cartellino costa almeno 15 milioni di euro, e Pozzo può tenerlo in Serie A o magari dirottarlo al Watford, l’altra squadra gestita dal patron friulano. L’incastro quindi potrebbe essere trovato, anche se, c’è da dire, che l’Atletico Madrid è in forte pressione sul calciatore che è completamente esploso nell’ultimo campionato. il Cholo Simeone, dopo la vittoria della Liga, vuole un regalo. E ha chiesto proprio De Paul.

Non sarà facile. Ma il Milan ci crede. Forte anche della possibilità di far giocare al nazionale albiceleste la prossima Champions League. Lui ha già venduto la villa di Udine, segno che ormai è il momento di cambiare aria per fare il definitivo salto di qualità. E trasferirsi a Milano sarebbe la scelta migliore. Maldini e Gazidis preparano il colpaccio.

Impostazioni privacy