Calciomercato Inter, due cessioni da 140 milioni: già scelti i sostituti

Calciomercato Inter, ci sono due cessioni da 140 milioni per mettere a posto i conti: Marotta e Inzaghi hanno scelto i sostituti.

Sono giorni molto intensi in casa Inter. L’addio dell’allenatore Antonio Conte, capace di riportare lo Scudetto a Milano dopo nove anni di dominio della Juventus, ha preoccupato non poco i tifosi. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta sta però cercando di fare necessità virtù. Le cessioni sono obbligate per mettere a posto i conti, ma non per questo motivo il ridimensionamento è inevitabile.

Marotta è convinto che azzeccando tutte le scelte, a partire dall’allenatore, l’Inter può competere per la vittoria dello Scudetto anche nella prossima stagione. E così ha scelto la via della continuità, facendo di tutto per strappare Simone Inzaghi alla Lazio. Un allenatore capace di dare lo stesso abito tattico della precedente gestione, continuando con il 3-5-2. E il rinnovo ufficiale in difesa di Bastoni è la conferma che non c’è nessuna voglia di rompere il giocattolo.

Leggi anche: Calciomercato Inter e Real Madrid, ufficiali le firme

Calciomercato Inter, via Hakimi e Lautaro Martinez: scelti i sostituti

Calciomercato Inter
Lautaro, Sanchez e Hakimi esultano dopo un gol (Getty Images)

La prima cessione è ormai praticamente fatta. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, a trattativa tra Inter e Psg per la cessione di Hakimi è in uno stato molto avanzato. Manca pochissimo per arrivare alle firme. Il club nerazzurro incasserà una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Tutto cash, senza contropartite tecniche: non arriverà Paredes, come si pensava in un primo momento.

Per la sostituzione di Hakimi, Simone Inzaghi sarebbe d’accordo con Marotta nello scegliere un jolly d’esperienza come Alessandro Florenzi, che non verrà riscattato dal Psg proprio per via dell’arrivo di Hakimi. La Roma lo vende per circa 9 milioni di euro, e c’è eventualmente anche la possibilità di uno scambio con Perisic per risparmiare anche in questa operazione.

Cedendo gli esuberi e facendo qualche altro sforzo economico, potrebbe bastare anche soltanto la cessione di Hakimi, ma l’impressione è che anche Lautaro Martinez potrebbe cambiare aria, se arriverà l’offerta giusta. Davanti ad un potenziale ricavato di 80 milioni, l’Inter non si farebbe troppi scrupoli. Ipotizzando i possibili sostituti dell’argentino, Luis Muriel dell’Atalanta sarebbe indiscutibilmente un’ottima scelta per quanto fatto vedere negli ultimi campionati. Una spalla perfetta per Romelu Lukaku, ritenuto fondamentale e intoccabile anche dal nuovo allenatore Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy