Calciomercato Juventus, due cessioni per finanziare i desideri di Allegri

Calciomercato Juventus, la squadra della nuova era Allegri inizia a prendere forma. Due cessioni per finanziare i desideri dell’allenatore.

L’arrivo di Allegri ha ufficialmente scoperto le carte in tavola. La Juventus si è tuffata sul mercato e adesso cercherà di reperire quelle risorse che servono a finanziare i desideri dell’allenatore, ritornato “a casa” dopo due anni di stop. Serve una mezza rivoluzione per ritrovare quella linfa che serve per vincere. E soprattutto per alzare il livello tecnico della squadra, a centrocampo, c’è bisogno di nuovi innesti.

Ma per arrivarci bisogna prima vendere, visto che la pandemia ha colpito anche le casse della società bianconera. Sono due, al momento, gli indiziati a lasciare: Szczesny e Demiral – secondo la Gazzetta dello Sport – sono sulla lista delle partenti. Il portiere polacco, stimato dal tecnico livornese, è cercato in Premier League; il difensore turco, classe 1998, è molto seguito sul mercato. Ecco, su quest’ultimo potrebbe essere fatto un ragionamento a lungo termine vista la fresca carta d’identità, ma davanti ad un’offerta di 40 milioni di euro (che in passato è già stata rifiutata) allora cambierebbe tutto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino e Genoa, il Monza fa sul serio per Simy del Crotone

Calciomercato Juventus, ecco chi arriva

Calciomecato Juventus
Donnarumma (getty)

Il primo nella lista è Manuel Locatelli: la trattativa è al punto di svolta. Quello definitivo per intenderci. La Juventus è pronta ad accoglierlo e affidargli le chiavi del centrocampo. Lì, in mezzo, sono in bilico anche Ramsey e Rabiot, che mai hanno dato l’impressione di essersi calati in maniera completa nel ruolo. Dovrebbe comunque rimanere Arthur – arrivato solamente l’estate scorsa nell’affare che ha portato Pjanic al Barcellona – che con Allegri potrebbe ritrovarsi.

E in porta? Ormai sembra chiaro che tutte le fiche verranno puntate su Donnarumma, che potrebbe arrivare a parametro zero. Sarebbe un colpaccio, perché garantirebbe, almeno per i prossimi 10 anni, una sicurezza tra i pali. Raiola lo avrebbe proposto. La Juve ci pensa. Ma ormai è questione di giorni: tra poco il destino dell’ex portiere del Milan si conoscerà. Prima dell’inizio dell’Europeo in programma l’11 giugno.

Impostazioni privacy