Playoff Nba, Heat-Bucks e altre partite della notte: pronostici

Playoff Nba, Heat-Bucks, Blazers-Nuggets, Wizards-Sixers e Grizzlies-Jazz sono quattro partite del primo turno: ultime notizie, statistiche, pronostici.

MIAMI HEAT – MILWAUKEE BUCKS | sabato ore 19:30

Serie a senso unico fino quella tra Miami e Milwaukee. L’exploit degli Heat dello scorso anno, quando riuscirono ad arrivare fino alle Finals contro ogni pronostico, faceva presagire un confronto diverso. Di sicuro non così scontato. Invece i Bucks hanno praticamente chiuso i giochi due notti fa in gara-3, grazie ad un’altra vittoria schiacciante: 113-84. L’aria della Florida non ha fatto bene alla squadra di Erik Spoelstra, sconfitta tre volte di fila e adesso ad un passo dall’eliminazione.

Non solo Middleton e Antetokounmpo, ma anche la difesa di coach Budenholzer è salita di livello, non lasciando scampo agli attacchi di Miami. Serata negativa, ad esempio, per le star degli Heat, come Butler e Adebayo.

Il pronostico

È probabile che Milwaukee la chiuda definitivamente in gara-4. I punti complessivi dovrebbero essere almeno 220.

Leggi anche: Major League Soccer: pronostici partite 29-30 maggio

PORTLAND TRAIL BLAZERS – DENVER NUGGETS | sabato ore 22:00

La serie tra Blazers e Nuggets era iniziata con un’importante successo di Portland, che in gara-1 aveva sorpreso Denver con un grande prestazione su entrambi i lati del campo. Poi, in gara-2, la squadra di Terry Stotts ha reagito subito, prendendosi un’immediata rivincita e portandosi sull’1-1. In gara-3, in Oregon, ci si aspettava la controreplica dei Blazers, invece si sono imposti nuovamente i Nuggets (120-115) al termine di un match tiratissimo.

A guidare l’attacco della franchigia dell’Arizona ancora una volta Nikola Jokic: il serbo è mostruoso sotto canestro. In gara-3 si è preso di nuovo la scena con 36 punti, 11 rimbalzi e 5 assist.

Playoff Nba: Il pronostico

Non è da escludere una vittoria dei Trail Blazers, in una serie che ha tutta l’aria di essere lunga. 

Wizards-Sixers
Simmons e Beal (Getty Images)

WASHINGTON WIZARDS – PHILADELHIA 76ERS | domenica ore 1:00

Sembra avere già un padrone, invece, la serie tra Sixers e Wizards. Due vittorie finora per Philadelphia: in entrambe, gli uomini di Doc Rivers hanno segnato almeno 120 punti, agevolati da una difesa, quella di Washington, decisamente poco affidabile. Nella disastrosa gara-2 ha pesato parecchio l’infortunio occorso a Russell Westbrook, uscito per un problema alla caviglia e in forte dubbio per gara-3. Il solo Bradley Beal può fare poco contro la coppia Embiid-Simmons, che due sere fa ha chiuso con un totale di 44 punti.

La qualificazione, insomma, appare già decisa. Vincendone un’altra, Phila potrebbe contare già su un primo match point nella prossima gara-4.

Playoff Nba: Il pronostico

Philadelphia dovrebbe avere la meglio anche in gara tre, vincendo con almeno dieci punti di scarto. 

Leggi anche: MotoGp, qualifiche Gp d’Italia: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

MEMPHIS GRIZZLIES – UTAH JAZZ | domenica ore 3:30

La serie tra Grizzlies e Jazz si trasferisce in Tennessee quando tutto è ancora in perfetta parità. Sorprendente Memphis in gara-1 (112-109), immediata la risposta di Utah, che in gara-2 ha ottenuto una vittoria abbastanza convincente (141-129) che ha ridato slancio agli uomini di Quin Snyder, entrati nei playoff con il miglior record della regular season. Mitchell, Conley e Gobert i trascinatori della squadra di Salt Lake City, nettamente favorita per il passaggio in semifinale.

Memphis, tuttavia, può rendere questa serie più lunga del previsto, a patto che non sbagli gara-3, che di solito è sempre quella decisiva.

Il pronostico

Utah favorita in una gara da meno di 220 punti complessivi.

Impostazioni privacy