Manchester City-Chelsea: formazioni ufficiali, diretta TV in chiaro, streaming gratis

Manchester City-Chelsea è la finale di Champions League e si gioca sabato alle 21:00 allo stadio “Do Dragao” di Oporto, in Portogallo: formazioni ufficiali, pronostico marcatore, diretta tv e streaming in chiaro.

Le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Gundogan, Foden; Mahrez, De Bruyne, Sterling.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Havertz, Mount; Werner.

La partita che qualsiasi tifoso di calcio ogni anno attende, quella che ogni calciatore sogna di giocare. La finalissima della Champions League è questo ed anche altro. All’ultimo atto della più importante manifestazione continentale per club, stavolta arrivano due squadre inglesi, il Manchester City e il Chelsea. Sarà derby, dunque, ad Oporto. Come nel 2008 e nel 2019. Da un lato Pep Guardiola, che vuole rivincere la coppa dalle grandi orecchie dopo il doppio successo con il Barcellona nel 2009 e nel 2011. Dall’altro invece Thomas Tuchel, che ci riprova a distanza di quasi dieci mesi, quando era ancora alla guida del Psg e dovette arrendersi al Bayern Monaco.

In Premier League, quest’anno, si sono affrontate due volte: a gennaio vinse il City (1-3), al ritorno invece l’hanno spuntata i Blues (1-2). In mezzo anche una semifinale di Fa Cup, in cui hanno avuto la meglio i londinesi (1-0).

“Da bambino non fai altro che sognare questo tipo di partite – ha spiegato Tuchel in conferenza stampa – Guardiola è stato un mio punto di riferimento, così come il suo City. Ma in 90 minuti abbiamo la possibilità di colmare il gap che c’è tra le due squadre”. “Sono l’uomo più felice del mondo ad essere qui – sono state le parole del tecnico catalano – È un privilegio, è un onore. Cercheremo di fare del nostro meglio ed imporre il nostro gioco”.

Manchester City-Chelsea
Pep Guardiola (Getty Images)

Leggi anche: Manchester City-Chelsea, finale Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Manchester City-Chelsea in diretta tv e streaming gratis

La finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea è in programma stasera alle 21 allo stadio “Do Dragao” di Oporto, in Portogallo. Sarà visibile gratuitamente in TV in chiaro, su Canale 5, con telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Massimo Paganin. In alternativa sarà possibile seguire la partita anche sui canali Sky a pagamento (Sky Sport Uno, canale 201, Sky Sport Football, canale 203 e Sky Sport Hd, canale 251).

La diretta streaming di Manchester City-Chelsea sarà visibile gratis anche sul sito internet o sulla App di Mediaset Play. A seguire su Canale 5 post partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Fabrizio Ravanelli, Bernardo Corradi, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Manchester City-Chelsea
Thomas Tuchel (Getty Images)

Manchester City-Chelsea: i pronostici su marcatori, ammoniti, tiri in porta

Vanno in campo due squadre organizzatissime e che difendono molto bene: il Manchester City ha vinto i suoi due titoli (Premier League e League Cup) grazie ad una fase di non possesso palla impeccabile. Stessa cosa per il Chelsea, che ha cambiato pelle con l’arrivo di Tuchel a gennaio, prendendo gol con il contagocce: i Blues coprono benissimo il campo e sono letali nelle ripartenze. Motivo per cui difficilmente sarà una finale pirotecnica.

Tra i probabili marcatori potrebbe esserci Foden del City, abilissimo ad inserirsi negli spazi, dall’altra parte invece occhio ad un altro inglese, il “canterano” Mount, sempre pericoloso. Per quanto riguarda i tiri in porta, Werner e Mahrez verosimilmente riusciranno almeno in due occasioni a impensierire gli estremi difensori. Tra i possibili ammoniti, infine, Walker e Gundogan per i Citizens e Thiago Silva e Rudiger sponda Chelsea.

Impostazioni privacy