Korda-Cecchinato, Atp Parma: diretta tv, streaming, pronostici

Korda-Cecchinato è la finale del torneo ATP 250 di Parma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

L’azzurro Marco Cecchinato è a caccia del suo quarto titolo sulla terra rossa. Dopo l’exploit del 2018, anno magico in cui si aggiudicò tre tornei Atp 250 – Budapest, Umago e Buenos Aires, senza dimenticare la straordinaria semifinale conquistata al Roland Garros – il tennista siciliano è tornato a dire la sua. A Parma, nell’Emilia-Romagna Open-Mutti Cup, si è messo alle spalle un periodo difficile. Era un po’ uscito dai radar, finendo addirittura fuori dalla top 100. Questo torneo, invece, gli ha dato nuova linfa e, soprattutto, grande slancio per affrontare l’imminente Slam parigino.

Il Roland Garros e il primo turno con il giapponese Uchiyama per il momento possono aspettare. In Emilia c’è da giocare la finalissima con uno dei tennisti più promettenti del circuito, lo statunitense Sebastian Korda. L’azzurro ci arriva dopo un ottimo percorso: ha vinto in maniera agevole il derby con Brancaccio, ha finalmente avuto la meglio sulla sua “bestia nera” Bedene, ha travolto Gombos concedendo solo quattro game ed infine ha piegato lo spagnolo Munar (7-5 3-6 6-1) in semifinale al termine di una battaglia lunga due ore e quaranta.

Korda-Cecchinato
Sebastian Korda (Getty Images)

Più lineare il percorso di Korda, che a Parma può riscattare i recenti risultati deludenti sulla terra battuta. Ha già fatto fuori due italiani, Seppi e Sonego e spera di ripetersi anche con il “Ceck”. Che, nonostante parta leggermente sfavorito, ha i colpi e l’esperienza per ribaltare i pronostici. Inoltre, Cecchinato – che in caso di vittoria salirebbe al 69esimo posto della classifica Atp – avrà anche il pubblico dalla sua parte: non è poco.

Dove vedere Korda-Cecchinato in diretta tv e streaming

Il match valido per la finale del torneo ATP 250 di Parma tra Sebastian Korda e Marco Cecchinato, sarà trasmesso sabato 29 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Korda-Cecchinato in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:15.

Il pronostico

Si tratta di una finale equilibrata, da oltre 22 game complessivi. Cecchinato non è favorito, ma potrebbe strappare almeno un set all’americano.

Impostazioni privacy