Fognini-Barrere, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Barrere è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Sarà Fabio Fognini il primo dei dieci tennisti azzurri a debuttare nell’edizione 2021 del Roland Garros, il secondo Slam dell’anno. Il ligure è reduce da un periodo negativo, in cui ha dovuto fare i conti con una delusione dietro l’altra. Neanche la terra rossa, la sua superficie preferita, è riuscita a dargli quella scossa che fatica a trovare ormai da tempo. L’ultimo match del 34enne risale a pochi giorni fa, nel torneo Atp 250 di Ginevra: fuori al secondo turno dopo essere stato sconfitto in tre set dallo sloveno Djere.

Prima ancora c’era stato il flop agli Internazionali di Roma. Lì l’eliminazione era avvenuta addirittura al primo turno contro il giapponese Nishikori. Il miglior risultato del 2021, finora, restano i quarti di Montecarlo, dove si arrese al norvegese Ruud, la sua autentica “bestia nera”. Ora la chance per rimettersi in carreggiata è rappresentata dal Roland Garros. Fognini sogna di ripetere l’impresa di dieci anni fa, nel 2011, quando raggiunse i quarti di finale. L’obiettivo è in ogni caso vincere più partite possibile, evitando di scivolare ulteriormente nella classifica Atp: in questo momento occupa il 29esimo posto.

Fognini-Barrere
Gregoire Barrere (Getty Images)

Unico azzurro insieme a Giannessi ad essere finito nella parte bassa del tabellone, non è incappato in un sorteggio complicatissimo. Infatti sarebbe potuta andare molto peggio. Debutterà con il francese Gregoire Barrere (122esimo del ranking), che ha usufruito di una wild card per poter entrare nel main draw. Il primo vero ostacolo è il potenziale terzo turno con l’austriaco Dominic Thiem. Tuttavia, meglio procedere un passo alla volta e pensare a come non farsi sorprendere dal tennista transalpino.

Dove vedere Fognini-Barrere in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Fabio Fognini e Gregoire Barrere, sarà trasmesso domenica 30 maggio su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 11:00.

Il pronostico

Primo turno abbastanza agevole per Fognini, che non dovrebbe sbagliare contro un tennista più a suo agio sulle superfici veloci. Il ligure verosimilmente avrà la meglio in una gara da meno di 35 game complessivi.

Impostazioni privacy