Shimmy Shimmy, cosa vuol dire il testo del nuovo tormentone dell’estate

Shimmy Shimmy, ecco la hit dell’estate 2021. Scopriamo insieme qual è il significato del testo e dell’ipnotico ritornello. 

Non ci vuole un mago per capire quale, tra i brani già usciti e in usciti, sarà il tormentone dell’estate 2021. Basta ascoltare un paio di note, in genere, per intuirlo. È questo il motivo per il quale siamo assolutamente convinti che la hit della bella stagione sarà la canzone che abbiamo ascoltato oggi per la prima volta.

Leggi anche: Diletta Leotta come non l’avete mai vista: il post su Instagram fa crescere l’attesa

Ci riferiamo alla canzone interpretata, manco a dirlo, dalla regina dei tormentoni estivi: Giusy Ferreri. Se negli anni precedenti ci ha fatti ballare a ritmo di “Amore e Capoeira”, “Jambo” e “Roma-Bangkok”, quest’anno ha pensato di stupirci con un brano “misterioso” e non troppo facile da decifrare.

Quasi certamente, infatti, milioni di italiani si staranno chiedendo da stamattina cosa vuol dire quello “Shimmy Shimmy” cui la Ferreri, accompagnata dal duo di hitmaker Takagi & Tetra, allude nel testo. Non ci resta, allora, che scoprire quale sia il significato della canzone che, da qui a breve, ascolteremo incessantemente e in ogni dove.

Shimmy Shimmy, un omaggio al Medioriente

Il significato è direttamente collegato alle sonorità che fanno di questo brano una hit di quelle che ti entrano in testa e non ti lasciano più. Sonorità che strizzano l’occhio alle atmosfere mediorientali e che richiamano il divertimento e la spensieratezza propri della bella stagione.

E lla parola citata due volte nel ritornello altro non è che il movimento tipico della danza del ventre. Destinato a diventare, molto probabilmente, il mood dell’estate 2021, carico com’è di energia positiva e di good vibes.

Fierissima del risultato ottenuto è Giusy Ferreri, che ha così commentato a SoundsBlog la nuova collaborazione con il mitico duo: “Anche questa volta Takagi e Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi  in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere: sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi“.

Impostazioni privacy