Kiel-Colonia, playout Bundesliga: streaming, formazioni, pronostici

Kiel-Colonia è la gara di ritorno del playout di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

KIEL – COLONIA | sabato ore 18:00

La sconfitta di misura nella gara d’andata contro il Kiel mette in guai seri il Colonia. La squadra allenata Friedhelm Funkel deve ribaltare lo 0-1 del RheinEnergie Stadion, segnando almeno un gol in più e, possibilmente, senza subirne nessuno. Nello spareggio promozione/retrocessione della Bundesliga, infatti, vale la regola dei gol in trasferta, come nelle coppe europee. Nel caso in cui il match di ritorno dovesse terminare con lo stesso punteggio, difatti, ci sarebbero prima supplementari e poi calci di rigore. Puniti dalla rete di Lorenz ad inizio ripresa, i Billy Goats, pur mantenendo sempre il controllo del gioco, hanno confermato i loro problemi in fase di possesso, presentandosi spesso davanti alla porta avversaria ma sprecando miseramente. Non a caso quello del club renano è stato il terzo peggior attacco del massimo campionato tedesco.

Il Colonia è arrivato a giocarsi il playout all’ultimo respiro, grazie al successo sullo Schalke 04 nei minuti finali. Tre punti che gli hanno permesso di scavalcare il Werder Brema e salire al terzultimo posto, proprio nei minuti finali della giornata conclusiva di Bundesliga. Ora c’è da evitare la seconda retrocessione in tre anni: qualunque sia l’esito dello spareggio, dalla prossima stagione il nuovo tecnico da cui si ripartirà sarà Steffen Baumgart.

In vista del ritorno potrebbe ripresentarsi qualche problema di formazione: è in dubbio la presenza del centrocampista Rexhbecaj, uno dei migliori elementi a disposizione di Funkel. Di nuovo arrulabile, invece, l’attaccante Andersson. Entusiasmo alle stelle invece in casa Kiel: la formazione di Werner è ad un passo dalla sua prima, storica promozione in Bundesliga. Il club dello Schleswig-Holstein può giocare per due risultati su tre e punta forte sull’ottimo rendimento casalingo: nel 2020-21 ha perso solo quattro volte nel suo stadio.

Kiel-Colonia
Serra contrastato da Bornauw (Getty Images)

Come vedere Kiel-Colonia in diretta TV e streaming

Kiel-Colonia è in programma sabato alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Una partita molto simile a quella dell’andata. Tesa e nervosa. E con poche emozioni. Il Colonia stavolta dovrebbe evitare la sconfitta in un match da meno di tre gol complessivi. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Kiel-Colonia

KIEL (4-2-3-1): T. Horn; Schmitz, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Wolf, Duda, Thielmann; Andersson.
COLONIA (4-2-3-1): Gelios; Neumann, Wahl, Komenda, Kirkeskov; Meffert, Mühling; Bartels, Lee, Reese; Serra.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy